Merighetti: «Occasione buttata, ma alla fine non ne avevo più»

Pubblicato il:

La gara dei rimpianti per l’Italia in discesa a Garmisch-Partenkirchen, perché il risultato finale è discreto, ma avrebbe potuto essere molto diverso. Ecco il commento di Nadia Fanchini e Daniela Merighetti dalla Baviera.

NADIA FANCHINI (ottava) – «Sono contenta soprattutto per come ho sciato nel tratto più tecnico, in quella sezione di pista ho fatto segnare il secondo miglior tempo dietro Lindsey Vonn, che in questo momento non è da calcolare… Resta il rammarico per i centesimi persi sul piano, anche oggi sono tanti. In quel tratto sono invece tra le ultime. Per il resto, neve bella, sicuramente più dura rispetto alla prova, ho trovato una pista quasi perfetta. Resto molto carica in vista del superG, sono preoccupata solo… per il piano».

DANIELA MERIGHETTI (quindicesima) – «Sì, mi hanno detto cosa ho buttato via…, ho visto i parziali. Sono partita cattiva, ho cercato di sciare bene e mollare gli sci il più possibile; poi a un certo punto non ce la facevo più, mi sono spenta, non avevo più energie. La pista mi piace tantissimo. La neve è scivolosa, senza tanto grip. Peccato, ma proverò a rifarmi in superG».

 

 

Ultime notizie

L’inverno positivo del Tutto Bianco, che d’estate si sposta sempre sullo sci d’erba

Per lo sci club Tutto Bianco la stagione non finisce con lo sciogliersi della...

A fine mese le prime gare a Cerro Castor. A metà agosto scattano i circuiti SAC e ANC

La nuova stagione agonistica è dietro l’angolo e qualcuno è già pronto a indossare...

Aperta anche in estate la telecabina Sestriere-Fraiteve

La stagione estiva di Vialattea è già iniziata con l’apertura della seggiovia Sportinia di...

Le azzurre allo Stelvio, c’è anche Giorgia Collomb dopo l’intervento. Gli altri gruppi tra Livigno, Formia e Brunico

Sono tornate sulla neve le ragazze del gigante e dello slalom, da quest’anno seguite...

Altro dal mondo neve

Le azzurre allo Stelvio, c’è anche Giorgia Collomb dopo l’intervento. Gli altri gruppi tra Livigno, Formia e Brunico

Sono tornate sulla neve le ragazze del gigante e dello slalom, da quest’anno seguite...

La Fis a Bormio per l’ispezione. Waldner: «La Stelvio è una garanzia»

Dopo Madonna di Campiglio, ecco Bormio. La Fis nei giorni scorsi è stata sulla...

Il Canalone Miramonti brillerà ancora di più con la nuova illuminazione

Il Canalone Miramonti brillerà ancora di più nella notte del 23 dicembre, quando tornerà...