Meillard leader a metà gara del gigante di Hafjell. Odermatt terzo, Kristoffersen lontano

Pubblicato il:

Lo sfida per la coppa di gigante sorride sempre di più a Marco Odermatt, almeno dopo la prima manche di Hafjell.
Lo svizzero è terzo a metà gara con tre decimi di svantaggio dal primato, in coda ai connazionali Meillard e Tumler, divisi invece da soli sei centesimi.
Deve anche guardarsi le spalle, perché non sono lontani Stefan Brennsteiner a 51, Lucas Pinheiro Braathen a 53, Alexander Steen Olsen (che da terzo nella standing dovrà giocarsi il tutto per tutto nella seconda) a 63 e River Radamus a 76, gli unici sotto il secondo di ritardo.
Non c’è invece il rivale numero uno di Odermatt, Henrik Kristoffersen che viaggia intorno alle quindicesima posizioni con un ritardo di 1.14 da Meillard. Nella standing di gigante il margine tra i due sale a 85 punti. Ma come sempre attenzione alle seconde manche del norvegese.

In casa Italia Luca De Aliprandini chiude nella top 15 a 1.43, 24° Filippo Della Vite a 1.93, mentre Alex Vinatzer si qualifica con l’ultimo tempo utile a 2.29, lo stesso di Zan Kranjec e il francese Parand: dunque saranno in 32 al via della seconda manche in programma alle 12.30. Fuori dai trenta Giovanni Franzoni a 2.60, Giovanni Borsotti a 2.90 e Tobias Kastlunger a 3.04.

 

Ultime notizie

Parravicini timbra il gigante GPI di Sestriere: «Finalmente una bella prestazione»

Sofia Parravicini, classe 2005 in forza alle Fiamme Gialle, già sci cub Lecco, firma...

Giada D’Antonio dall’influenza a… Flachau! Sei azzurre in Austria

Sballottata di qua e di là, tra trasferte in Nord America, rientri in Europa,...

Un secolo di Giochi invernali. Tutto iniziò a Chamonix 1924. O meglio, due anni dopo…

I Giochi che... non seppero di essere tali. A 30 anni di distanza dalla...

Blizzard si tinge di viola e lancia Firebird race-type: pieghe e divertimento assicurati

Nel mondo dello sci l’arancione è sempre stato associato a Blizzard. Ora invece c’è...

Altro dal mondo neve

Giada D’Antonio dall’influenza a… Flachau! Sei azzurre in Austria

Sballottata di qua e di là, tra trasferte in Nord America, rientri in Europa,...

Federica Brignone a Cortina, settimana decisiva. Obiettivo Kronplatz o Crans Montana, ma…

Federica Brignone continua a macinare chilometri in allenamento, intervallati da sacrosanti riposi, e a...

Esulta Corrado Barbera: «La magia del Chuenisbärgli mi ha regalato la gioia sportiva più grande»

Finalmente Corrado Barbera. Il 2002 di Cuneo strappa nello slalom di Adelboden i primi...