Meillard impeccabile a Sun Valley: comanda su Braathen. Settimo e in lizza per il podio De Aliprandini

Grande solidità, curve in piena conduzione e miglior tempo nella prima manche del gigante maschile di Sun Valley ancora per Loic Meillard, che sta attraversando un grande momento di forma. L’elvetico ha fatto una prima discesa davvero convincente e staccato tutti, oltre a mettersi in posizione d’attacco per la terza posizione nella standing di slalom gigante.

Meillard rifila 53/100 a Lucas Pinheiro Braathen, che ha interpretato in maniera differente il tracciato, sporcando un po’ di più l’azione, ma restando in scia all’elvetico che è comunque 53/100 davanti. Poi si apre una bella bagarre per il terzo gradino del podio: Henrik Kristoffersen è terzo a 65/100 e tiene a galla la Norvegia che in generale ha fatto fatica. Quarto l’andorrano Joan Verdu a 80/100, quinto l’austriaco Stefan Brennsteiner a 96/100, sesto Marco Odermatt a 98/100 e poi c’è l’azzurro Luca De Aliprandini, settimo a 1″03, pari merito con il croato Filip Zubcic.

Luca De Aliprandini ©Agence Zoom

Una prova nel complesso convincente per il trentino, che poche porte dopo la partenza è stato sbalzato riuscendo però a fare un brillante recupero. Terzo e quarto parziale in fondo ed è lì a giocarsi il podio nella seconda manche.

Fuori il norvegese Alexander Steen Olsen, che difficilmente riuscirà a stare il podio della classifica finale di specialità, mentre il compagno di squadra Atle Lie McGrath accusa 2″54 ed è fuori dalla top 10. Marco Odermatt ha già in bacheca la coppa, nella seconda manche si deciderà invece chi saranno gli altri due atleti a salire sul podio finale.

Ha invece preferito rimanere a riposo Alex Vinatzer, non nelle migliori condizioni. Si è risparmiato oggi per essere al via dello slalom conclusivo di domani.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news