Mattia Casse: «Parola d’ordine: costanza, costanza e ancora costanza»

Per Mattia Casse è la terza top ten stagionale: dopo il nono posto in superG a Beaver Creek, il settimo in discesa in Val Gardena, arriva il decimo nel superG di Bormio.

La parola d’ordine è una sola. «Costanza. E soprattutto cercare sempre di più di avere questa costanza di rendimento ai massimi livelli. La crescita c’è; adesso, però bisogna continuare a battere chiodo per mantenerla. Già da domani. Bisogna sempre attaccare, cercare di spingere sempre, e sempre più forte: non c’è altra strada per rimanere agganciati ai primi che in ogni occasione dimostrano di andare sempre più veloci».

Oggi ancora il pettorale 1. «Ormai ci sono abbonato, ma a me piace. Ho rischiato un po’: un po’ è andata bene, un po’ meno. Ho sbagliato prima di San Pietro, ero un po’ basso e ho perso velocità, e me la sono portata dietro. Ma sono soddisfatto: ripeto per me è fondamentale continuare a trovare questo feeling anche in gara».

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news