Matteo Ponato

Da qualche giorno è ufficiale che Matteo Ponato non sarà più il coordinatore giovanile della Fisi. In questi anni si è occupato di coordinare l’attività di tutti i Comitati, seguendo direttamente lo svolgimento del GPI maschile e femminile, e la costruzione dei calendari agonistici nazionali di tutte le categorie giovanili.

ARRIVA PROSCH – Il suo posto dovrebbe essere occupato da Alexander Prosch sotto la guida di Massimo Carca come direttore tecnico.
Abbiamo raggiunto Ponato per un commento su questo avvicendamento: «Confermo di non essere più il coordinatore del settore giovanile FISI. Mi è stato proposto un contratto che sarebbe partito da settembre che, oltre ad una decurtazione importante del compenso, avrebbe comportato l’impossibilità da parte mia di lavorare alla costruzione dei calendari ed alla definizione delle attività e dei regolamenti durante l’estate. Non ho quindi potuto accettare in quanto sarebbe venuta meno la parte fondamentale di quello che era il mio ruolo. Sono stati tre anni intensi e di soddisfazione e ringrazio i tanti che in questi giorni mi stanno esprimendo la loro stima».