Theolier a casa: «Grazie per l'avventura italiana ma patti non rispettati»

Come già anticipato negli scorsi giorni da raceskimagazine.it, Massimo Rinaldi è il nuovo Direttore Sportivo dello sci alpino. Il tecnico bormino intanto, da alcuni giorni si trova nella sede federale per iniziare le consultazioni con i tecnici per programmi e composizioni delle squadre azzurre.

PER RAVETTO LA GUIDA DELLA SCUOLA TECNICI FEDERALI?
– E Claudio Ravetto? Il biellese non ha trovato l’accordo con i vertici FISI e sarà dirottato alla Scuola Tecnici Federali, che dovrebbe essere accorpata fra l’altro con COSCUMA e ricerca. Mancano ancora le comunicazioni ufficiali da parte di via Piranesi, ma Rinaldi sta già lavorando nei panni di questa nuova figura.

THEOLIER A CASA – Intanto è confermato che il tecnico francese Jacques Theolier non sarà nemmeno allenatore delle ‘porte strette’. Il coach di Modane ci tiene a sottolineare: «Ringrazio Claudio Ravetto che mi aveva scelto e che mi ha fatto così vivere cinque anni davvero positivi con l’Italia. Abbiamo vinto tre medaglie, due iridate con Moelgg e lo strepitoso oro olimpico con Razzoli. Poi sei vittorie, diciannove podi e quaranta volte circa nei ‘top sei’. E’ stata una bella avventura ed è stato importante per me aver ricevuto le telefonare dei miei ragazzi dello slalom pochi minuti dopo che mi avevano fatto fuori. Con i vertici FISI avevamo stabilito di fare un altro anno e solo con lo slalom, invece a poche ore dalla firma del contratto i patti non sono stati mantenuti».