Marta Bassino ‘guest star’ al Gigantissimo 2015

Pubblicato il:

Chiusa la stagione a Limonte Piemonte con un’ospite speciale

Tornato a ‘vivere’ un anno fa dopo oltre 20 anni, il ‘Gigantissimo‘, in questo caso edizione 2015, andato in scena a Limone Piemonte sulla pista ‘Pancani’, ha chiuso di fatto la stagione invernale 2014-2015 celebrando, con una giornata stupenda, anche il talento della cuneese di Borgo San Dalmazzo, 19 anni, Marta Bassino, apripista dell’evento e in procinto di affrontare l’esame di maturità a scuola. 

GARA – Sessantatre porte da affrontare, tre i km di tutta la lunghezza della gara, 510 i metri di dislivello, oltre 350 i partecipanti, 2010 l’anno di nascita del concorrente più piccolo, 1940 l’anno di nascita del concorrente meno giovane. 

PER TUTTI
– La bella giornata, le condizioni perfette della pista e l’altissima affluenza di ragazzi e master, che hanno voluto mettere alla prova se stessi e i loro quadricipiti sfidandosi in questo lungo Gigante, hanno fatto da cornice a questa bella manifestazione. Terminata la gara amatoriale, che ha sancito anche la fine della stagione invernale 2014/2015, la festa si è spostata davanti al negozio di Botteroski dove, al termine del pasta party riservato a tutti i partecipanti, si è svolta la premiazione, a cui hanno partecipato, oltre a Marta Bassino, il Presidente della FISI AOC (Alpi OCcidentali), Pietro Marocco, il Presidente della FISI Liguria, Michele Torini e il vice Presidente della FISI Liguria, Luca Laurano. Evento perfettamente riuscito.     

 

Apripista al #gigantissimo la mitica Marta Bassino! #riservabianca!
Posted by Limone Riservabianca on Domenica 12 aprile 2015

Ultime notizie

Trentino in festa a Pinzolo. Premiate anche Pirovano e Paci; Sporting Campiglio migliore società

La Festa dello Sci svoltasi al PalaDolomiti di Pinzolo ha celebrato un inverno che...

Carole Agnelli: la forza e il coraggio di proseguire nel suo cammino

Carole Agnelli è cresciuta tra le montagne della Valle d’Aosta, più precisamente sulle piste...

Collezioni Rossignol e Dynastar disponibili a Les 2 Alpes e allo Stelvio

Giovanni Franzoni, Federica Brignone, Julia Scheib e Co. Che stagione per gli atleti Rossignol...

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Altro dal mondo neve

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Mario Rafetzeder nuovo tecnico di Petra Vlhová

Petra Vlhová ha fatto gran fatica nell’ultimo periodo. Quell’infortunio nella sua Jasna, nel gennaio...

Praz saluta il Canada e va in Svizzera. Miniotti sempre con Grenier e compagne

Nuovo quadriennio olimpico, nuovi scenari in Canada. Le squadre femminili non saranno più a...