Marsaglia, una doppietta ispirato da Gallinari

Pubblicato il:

A Copper nel secondo superG Fis sul podio anche Innerhofer

Matteo Marsaglia vince anche il secondo superG Fis a Copper Mountain in Colorado. Sul podio c’è anche Christof Innerhofer: l’iridato chiude al secondo posto. Terzo invece l’austriaco Georg Streitberger.

ISPIRAZIONE GALLINARI
– Marsaglia è soddisfatto della doppietta: «Sto facendo un ottimo allenamento in superG negli ultimi giorni, e questa doppietta è la prova che sto andando bene. Certo, gli obiettivi sono le gare di Coppa del Mondo, ma queste vittorie danno comunque morale. Chi mi ha dato la carica per queste vittorie? Danilo Gallinari e i Denver Nuggets, squadra NBA. Siamo stati a vedere il match contro il Maiami invitati proprio da Danilo. Che spettacolo…».

CONFERME IN COPPA DEL MONDO – ‘Matte’ ritorna sul discorso gare: « Ci tenevo molto a confermare anche in gara quello che di buono sto facendo in allenamento. E’ stata anche un’ottima occasione per testare il setting materiali in vista delle gare delle prossime settimane, dove spero proprio di continuare su questa direzione anche nella massima serie».

RISULTATI – 1. Matteo Marsaglia (Ita) 1.22:79 
2. Christof Innerhofer (Ita) 1.23:22 
3. Georg Streitberger (Aut) 1.23:42. Quindi 
7. Siegmar Klotz 1.23:98 
8. Dominik Paris (Ita) 1.24:00
 11. Mattia Casse (Ita) 1.24:12 21. 
Werner Heel (Ita) 1.25:02. Non partito Peter Fill. 


Ultime notizie

Forte nevicata a Cortina: subito cancellata la prima prova della discesa femminile

Il programma olimpico femminile parte subito in salita. Ieri la prima nevicata a Cortina...

Il professor Tencone su Vonn: «Esistono casi in cui gonfiore e dolore sono assenti. Dipende dalla tipologia di distorsione»

Il ginocchio di Lindsey Vonn ha fatto crac. Lo ha precisato subito la campionessa...

Bormio, Franzoni: «Buone sensazioni, ma sogno il ghiaccio sabato»

Attenzione a Giovanni Franzoni. Il 2001 recente vincitore della discesa dell’Hahnekamm-Rennen è pronto a...

Saccardi a segno in Coppa Europa. A Baqueira Beret la rivincita sul francese Desgrippes

Tommaso Saccardi vince per la seconda volta in Coppa Europa. L'azzurro ha letteralmente dominato...

Altro dal mondo neve

SPM, persone e passione dietro all’innovazione

SPM non è solo una storia di tecnicità, non è solo evoluzione, progresso, idee,...

Skull Dura di Poc si presenta anche in colorazioni vivaci

Nel mondo dello sci agonistico, dove la precisione è questione di centesimi e la...

La nuova linea Level è all’insegna del lupo

Si è concluso l’anno dell’aquila e inizia quello del lupo. Non si parla di...