Marsaglia, il punto dopo la trasferta cilena

Pubblicato il:

Matteo Marsaglia è rientrato dalla trasferta cilena. Il ‘romano di San Sicario’ si trova in questi giorni ad Asti sotto il controllo vigile di Roberto Manzoni per una sessione di lavoro ‘a secco’ e per tenere a bada i problemi alla schiena. Non è stata una estate facile per il vincitore in carriera di un superG di Coppa del Mondo a Beaver Creek. Infatti già nel raduno ad inizio agosto a Zermatt ha sciato davvero poco e con poca intensità per i problemi alla zona lombare per uno scivolamento della vertebra e protusioni nella zona interessata. Matteo ha fatto fatica anche nella prima parte della trasferta cilena, a Valle Nevado. Poi per fortuna i problemi si sono abbastanza risolti nella seconda sessione di training cilena a La Parva

COSA DICE MATTEO – Ma eccolo Marsaglia: «Ho fatto parecchia fatica in estate a causa dei problemi legati alla schiena. Solo da La Parva mi sono sentito bene e ho potuto per fortuna sfruttare l’ottimo lavoro in discesa. Ho lavorato su condizioni anche di neve molle, il mio punto debole. Il superG? Ho fatto dei giri di alta qualità, sono tendenzialmente soddisfatto. Adesso lavoro atleticamente ad Asti e tornerò con la squadra azzurra sulla neve intorno al 10 ottobre a Pitztal. Mancano ancora due mesi alle gare di velocità e punto ad arrivarci nella migliore condizione possibile».

//

our day at office… #traffic #dh #training #chile #laparva #wearefisi #italydownhill @dominikparis @innerhoferchristof …
Posted by Matteo Marsaglia on Domenica 20 settembre 2015

Ultime notizie

Tecnica Group in festa per i suoi campioni. Una giornata tra Legends e l’evoluzione dello scarpone

A stagione conclusa, dopo l’appuntamento olimpico di Milano-Cortina 2026, Tecnica Group ha accolto nella...

Grandi novità in Asiva: arriva Adam Peraudo. Riccardo Grecchi con le ragazze

Profondi cambiamenti nelle squadre Asiva, con uno staff pressoché tutto rinnovato in vista della...

Alexander Ospelt è il nuovo presidente della Fis. Eliasch fuori per un voto. Roda secondo più votato nel consiglio

Il nuovo presidente della Fis è Alexander Ospelt. È avvocato ed è anche presidente del...

Società Fisi: Esercito e Gardena nell’assoluta. Carabinieri e Lecco primeggiano nell’alpino

Il Centro Sportivo Esercito è la migliore società sportiva Fisi della stagione 2025/2026. Gli...

Altro dal mondo neve

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...