Marker-Dalbello-Völkl: una doppietta iridata in slalom che nasce da uno sviluppo meticoloso

Pubblicato il:

Una pietra miliare nella storia di successo di MDV: all’ultima gara dei Campionati Mondiali di Sci Alpino 2021 a Cortina d’Ampezzo domenica 21 febbraio, i due atleti MDV hanno trionfato e festeggiato una clamorosa doppietta. Grazie ad una prestazione eccezionale e ad un perfetto set-up Marker, Dalbello e Völkl, il norvegese Sebastian Foss-Solevåg ha vinto l’oro e l’austriaco Adrian Pertl l’argento nello slalom speciale maschile. Lo spettacolare successo iridato dei due atleti MDV non è stato preceduto solo dalla preparazione fisica e mentale, ma da una perfetta messa a punto della loro attrezzatura. Per competere con il miglior assetto possibile il giorno della gara e creare le condizioni ottimali Marker-Dalbello-Völkl una doppietta iridata in slalom che nasce da uno sviluppo meticolosoper la vittoria, Marker, Dalbello e Völkl hanno perfettamente adattato la propria attrezzatura alle esigenze degli atleti. Ciò significa che fino all’ultimo il gruppo MDV è stato in grado di venire incontro alle richieste degli atleti. Völkl ha messo a punto uno sci sulle precise indicazioni di performance richieste da Solevaag. Dalbello ha creato una speciale miscela di plastiche, appositamente sviluppate per la competizione mondiale, andando inoltre a mettere a punto una calzata personalizzata al piede dei due atleti. 

Adrian Pertl ©Agence Zoom

Sebastian Foss-Solevåg, che fin dall’inizio della carriera scia con MDV, è il primo norvegese a vincere il titolo di Campione del mondo in slalom dal 1997 ad oggi ed è uno dei cinque sciatori a finire i Campionati del mondo di sci FIS con due medaglie d’oro. Infatti mercoledì 17 febbraio aveva già portato la Norvegia all’oro nella competizione a squadre. Per il 24enne austriaco Adrian Pertl è stato un risultato a sorpresa. Era la prima volta nella sua carriera che partecipava ad un Campionato del mondo di sci e fino a quel momento era salito sul podio solo una volta in Coppa del Mondo.

Nel gruppo di MDV Sports, Marker, Dalbello e Völkl seguono un credo comune: “3 marchi – 1 spirito” – una filosofia vissuta e apprezzata anche dagli atleti MDV. I migliori atleti sono regolarmente presenti in Völkl a Straubing o in Dalbello ad Asolo e svolgono un ruolo chiave nella messa a punto dei prodotti. Il DRS WC è stato sviluppato da zero dal team R&D, in Italia, in stretta collaborazione con gli atleti di Coppa del Mondo. Sebastian Foss-Solevåg è stato anche attivamente coinvolto nello sviluppo del nuovo DRS sin dall’inizio assieme al product manager Dalbello, Giuseppe Bianchini. Il team di ingegneri di sviluppo, product manager e atleti utilizzano tutte le sinergie nel miglior modo possibile per raggiungere un obiettivo comune: creare la migliore attrezzatura per sciatori di tutto il mondo e celebrare insieme successi eccezionali come questo.

Ultime notizie

A Flachau vince ancora Shiffrin! Doppietta statunitense con Moltzan, terza Truppe. Della Mea 11ª

Mikaela Shiffrin vince per la sesta volta lo slalom speciale di Flachau. Per l'undicesima...

Sestriere, Parravicini concede il bis nel GS GPI davanti all’Aspirante Putzer. Fis a Astegiano

Melissa Astegiano, Carabinieri, si impone sulla Giovanni Alberto Agnelli di Sestriere nel secondo gigante...

Statunitensi davanti a metà gara nello slalom di Flachau, Della Mea e Peterlini a tre secondi

Mikaela Shiffrin e Paula Moltzan chiudono la prima manche dello slalom speciale notturno di...

Franzoni sfreccia sul Lauberhorn. 2° Casse e 3° Innerhofer. Galli: «Bene, ma prova interlocutoria»

Hanno voglia di Lauberhorn i nostri ragazzi. Dominano la prima prova di Wengen in...

Altro dal mondo neve

Ecco le nuove tute gara di Podhio

Podhio presenta le nuove tute da gara: quando la race attitude incontra il carattere....

Helly Hansen e M’over, un binomio vincente che prosegue

Helly Hansen rinnova la propria partnership con M'over Sport, una delle organizzazioni di professionisti...

Blizzard si tinge di viola e lancia Firebird race-type: pieghe e divertimento assicurati

Nel mondo dello sci l’arancione è sempre stato associato a Blizzard. Ora invece c’è...