Marco Mosso sempre al vertice di un’Asiva che si rinnova profondamente

Pubblicato il:

Marco Mosso è stato riconfermato al vertice del Comitato Asiva. Le elezioni si sono svolte questo pomeriggio a Morgex, comune che ha ospitato anche le premiazioni dei migliori atleti del quadriennio olimpico ormai concluso. Mosso ha preso 5.786 voti dei 7.385 disponibili; sono state 1.599 le schede bianche. 

Il consiglio direttivo cambia volto in modo anche piuttosto netto. Il più votato è stato Jacques Fosson con 4.312 preferenze, pari al 71,38% dei voti validi. Poi sono stati eletti Arturo Laurent, Michel Brunod, Roberto Greco, Manuel Carrozza, Alex Besenval ed Ettore Mosca Barberis. Come rappresentanti degli atleti Matteo Cortinovis e Micol Murachelli, per i tecnici invece Vittorio Alliod. Pierpaolo Imperial è il revisore dei conti effettivo, Katia Laurent la supplente. 

«È stato un quadriennio intenso in primis per la pandemia – ha detto nella sua relazione il presidente uscente, poi riconfermato, Marco Mosso – Gli sport invernali e la montagna sono stati pesantemente condizionati. Nonostante tutto i risultati sono arrivati e confermano il più che positivo lavoro svolto dagli sci club. Il loro contributo è fondamentale.».

Tra le priorità del futuro il rapporto scuola-sport e dare continuità al lavoro delle squadre, garantendo sempre la massima qualità. 

Ultime notizie

Tarvisio inizia il conto alla rovescia: un mese al grande ritorno della Coppa del Mondo

Tarvisio accende i riflettori sul grande sci e avvia ufficialmente il conto alla rovescia...

Mentalità Franzoni: «Gareggiare solo per eccellere, altrimenti non ha senso»

Incredulo, quasi esterefatto. Perchè anche i robot hanno un' anima. Perchè anche i soldati...

Stagione finita per Alexander Steen Olsen: si è operato al ginocchio

Il norvegese classe 2001 Alexander Steen Olsen ha già dovuto dire addio alla stagione...

Follia in Gardena: Franzoni podio, il 41enne Inner 6°, trionfa il ceco Zabystran

Follia. Non ci sono altre parole. Giornata bestiale in Val Gardena: Giovanni Franzoni coglie...

Altro dal mondo neve

Dalla prossima estate la Fisi trasloca in zona Loreto

È stata annunciata e inaugurata la futura sede della Federazione Italiana Sport Invernali e...

FIS: test di femminilità obbligatori per le atlete. Ma in Francia…

La notizia è clamorosa anche se passata un po’ sotto traccia, in Italia; non...

Eliasch: «Allenamenti in condizioni adeguate». E Büchel propone un fondo Fis per le piste

A Zurigo sono i giorni del tradizionale meeting autunnale, delle riunioni delle commissioni e...