Ravetto alla Scuola Tecnici Federali?

Altre significative novità in FISI. La prima riguarda la preparazione atletica. Roberto Manzoni, ora alla Scuola Tecnici Federali, conosciuto fra l’altro anche come preparatore atletico ‘privato’ di alcuni big azzurri, dovrebbe essere il nuovo coordinatore della preparazione atletica per i gruppi Coppa del Mondo uomini e donne. Così Manzoni andrebbe a prendere il posto di Vittorio Micotti, preparatore ed osteopata, quello che con Claudio Ravetto e sotto l’imput del Centro Mapei, portò nel mondo dello sci lo yo-yo, strumentazione fulcro della preparazione.

E RAVETTO? – Intanto aspettiamo anche cosa andrà a fare l’ex direttore tecnico Claudio Ravetto? Sembra possa seguire il progetto della Scuola Tecnici Federali, con o senza Manzoni, anche se alcune voci lo darebbero anche nel ruolo di dt giovanile. Intanto domani c’è Consiglio Federale e sapremo le prime notizie ufficiali.
 

4 COMMENTI

  1. quando si deve dare un taglio netto col passato è inevitabile che a venire "silurati" siano tanto i capitani quanto i gregari…prima di Ravetto è stata la volta di Maldifassi e della sua struttura di ricerca e sviluppo,poi del centro Mapei di Castellanza,Serra e Theolier, ora è toccato a Micotti ed il prossimo passo sarà di non proseguire la collaborazione con Novarello…in una stagione priva di mondiali e olimpiadi gli eventuali insuccessi avranno un risalto molto limitato ecco che l'epurazione può continuare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.