Irene Curtoni durante la ricognizione del gigante di Soelden

Oggi primo giorno di allenamento in Finlandia per le slalomiste che sabato correranno lo slalom di Levi. In pista tutte le ragazze, fatta eccezione per Irene Curtoni che è rimasta ferma per il mal di schiena. «Questa mattina non ha sciato – ha detto il tecnico Luca Liore da Levi -, è l’unica ragazza che ha qualche problema di salute, valutiamo giorno per giorno la sua condizione fisica». Le altre azzurre hanno invece sciato, con Federica Sosio e Roberta Midali che si sono già abituate a questa località.

VENERDÌ SCIATA IN PISTA – Domani la squadra tornerà in pista per qualche giro di allenamento, poi venerdì mattina è in programma la sciata in pista. «Oltre alla sciata faremo anche 2 o 3 giri di slalom, magari sfruttando la nuova pista che hanno fatto». I tecnici azzurri non sono ancora entrati sulla pista da gara, ma a sensazione sembra che il barrato non sia così estremo, c’è il giusto grip.

IN SENALES CON SHIFFRIN – Dall’1 al 4 novembre le slalomiste si sono allenate in Val Senales, dov’era presente anche Mikaela Shiffrin. «Condizioni davvero eccezionali, abbiamo fatto un gran lavoro, peccato per l’ultimo giorno, dove Irene si è bloccata con la schiena».