Losanna 2020: Il superG maschile allo svedese Hofstedt; 15° Abbruzzese – LIVE

Pubblicato il:

Sono cambiate le condizioni a Les Diablerets. Questa mattina per la gara femminile il cielo era quasi tutto sereno ed è anche uscito qualche raggio di sole. Alle 13,30, quando sono partiti i maschi, nuvole più basse, qualche goccia di acqua in basso e nevischio in cima. E visibilità decisamente diminuita. 

La medaglia d’oro è andata alla Svezia, grazie ad Adam Hofstedt che ha chiuso in 54″56 e preceduto di soli 6 centesimi lo sloveno Rok Aznoh. Dopo quella femminile, un’altra gara dai distacchi contenuti sulla pista di Les Diablerets. Il bronzo è andato al collo dell’elvetico Luc Roduit che ha scalzato dal podio, per soli 4/100, il francese Victor Bessiere. 

Marco Abbruzzese è il migliore degli azzurri e conclude al quindicesimo posto, a 96/100 dalla vetta. Due posizioni dietro si è piazzato Gian Maria Illariuzzi, a 1″05, mentre Edoardo Saracco ha terminato trentesimo, a 2″30 dalla vetta.

Domani si assegnano le medaglie della combinata, tenendo conto del superG di questa mattina. A Les Diablerets quindi in scena solo le due manche di slalom, quella femminile e quella maschile. 

Ultime notizie

Ledecká la più veloce nella prova di Soldeu. Subito dietro Nicol Delago e Sofia Goggia

Nicol Delago e Sofia Goggia hanno fatto segnare il secondo e terzo tempo nella...

Collomb-Ghisalberti trionfano in Coppa Europa a Oppdal

Un trionfo per due. Per due atlete italiane. Doppio successo azzurro nel secondo gigante...

Alpi Centrali, presentati i regionali Children e Pulcini di Ponte di Legno

Il Comitato Fisi Alpi Centrali ha presentato a Palazzo Lombardia i Campionati Regionali di...

Semprebon vince lo slalom GPI di Valgrisenche. Putzer prima tra le Aspiranti

Primo dei due Slalom Fis validi per il Gran Premio Italia femminile, questa mattina,...

Altro dal mondo neve

YOG: terza medaglia per Giorgia Collomb, bronzo in slalom

Nuova medaglia azzurra agli Youth Olympic Winter Games, ancora con Giorgia Collomb, la terza...

YOG, al francese Huot-Marchand l’oro in gigante. Quinto Jonas Feichter

Tempo di gigante maschile agli Youth Olympic Winter Games in Corea. Oro per il...

YOG: Collomb vince l’oro nel gigante di Gangwon

Giovani azzurre irresistibili. I Giochi Olimpici giovanili di Gangwon parlano ancora italiano. Dopo il...