Lorini, a Solda la seconda stoccata della stagione

Pubblicato il:

Successo per la manifestazione griffata Livata

Un’altra vittoria per Giulia Lorini. La comasca di Erba in forza al Comitato Alpi Centrali e tesserata con il Circolo Sciatori Madesimo, si è aggiudicata un gigante FIS NJR a Solda all’Ortles (vittoria con il medesimo tempo di Matilde Minotto del Comitato Veneto). Ecco Giulia, classe 1995: «Dopo lo slalom FIS ‘Entry League’ dello Stelvio, a Solda è arrivata anche questa vittoria in gigante. Sono partita bene, anche se i miei obiettivi sono altri. Ho lavorato parecchio da giugno ad oggi, e gare comprese ho effettuato una cinquantina di giorni sulla neve, sia con il Comitato Alpi Centrali sia con il Circolo Sciatori Madesimo. E adesso? Continuerò a lavorare e mi preparerò per le fasi più calde della stagione. Obiettivi? Sicuramente abbassare punti e poi puntare sui Campionati Italiani Giovani, rassegna a cui tengo particolarmente».

LA PAROLA AL COMITATO ORGANIZZATORE – Intanto è calato il sipario sulla ‘due giorni’ di Solda griffata sci club Livata. Soddisfatto il direttore tecnico della società laziale Andrea Truddaiu e portavoce del comitato organizzatore: «Ormai questo appuntamento è destinato a diventare l’opening ufficiale FIS NJR della stagione. Siamo soddisfatti e investiremo sempre di più nella manifestazione. Nonostante il tempo bizzoso siamo riusciti a portare a termine le quattro gare in programma. Mi sento di ringraziare Francesco Malci presidente del Livata, l’Avv. Giovanni Diotallevi general manager eventi del club, il direttore di pista Giacomo Mariotti, Maurizio Moltoni responsabile dei guardiaporte, Franco e Giovanni Truddaiu rispettivamente giudici di partenza e d’arrivo, Ugo Mantolini per il personale, Giacomo Cataldi per i materiali, Maurizio Paris per le premiazioni e Fabio Boccacci per l’organizzazione».

Ultime notizie

Elezioni Fisi a fine stagione: il diritto-dovere di partecipazione e la novità degli enti paralimpici. No al voto online

La nuova assemblea elettiva della Fisi si svolgerà entro la prima metà di aprile...

Michele Milani è il nuovo presidente del Lecco. Montanelli saluta dopo 20 anni

Michele Milani è il nuovo presidente dello sci club Lecco. Classe 1968, imprenditore e...

River Radamus “ambassador pro” di Val di Fassa

Cresce accanto al rinnovato progetto Piste Azzurre in collaborazione con la FISI, la squadra...

EA7 Winter Tour: lo stile italiano torna in alta quota, tra tecnologia, prova prodotto e l’adrenalina della Coppa del Mondo

Con la stagione 2026/2027 riparte il tour invernale di EA7 Emporio Armani. Nelle località...

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...