La discesa di Coppa Europa maschile, disputata questa mattina a Pass Thurn – già teatro delle gare femminili – è stata vinta dallo svizzero Gael Zulauf. È il primo successo in carriera per il venticinquenne elvetico, che finora aveva ottenuto quattro podi, tutti nella passata stagione e tutti in discesa. Secondo sulle stessi nevi lo scorso gennaio, terzo ancora a Pass Thurn e poi a Orcieres Merlette e Crans Montana.
Zulauf ha vinto con 11/100 di vantaggio sul francese Ken Caillot e con 33/100 sul tedesco Felix Roesle. L’Italia fa un deciso passo avanti rispetto al superG di due giorni fa. Non sale sul podio ma piazza nella top10 tre atleti.
Settimo posto per Marco Abbruzzese, ottavo per Gregorio Bernardi e nono per Max Perathoner. Ventunesima posizione per Leonardo Rigamonti, che combacia con il suo miglior risultato in carriera. Poi 32a posizione per Emanuel Lamp, 38° Glauco Antonioli, 50° Riccardo Mariuzzo.
Gara ancora in corso.




