Lo stile e il design di Trudi sulle mascotte di Milano Cortina 2026

Pubblicato il:

Tina e Milo, la mascotte dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, è arrivata negli store ufficiali. E sarà sempre più chiesta e cercata perché mancano ormai meno di cinquanta giorni al grande appuntamento.

Fratello e sorella inseparabili, Tina e Milo portano nei loro nomi l’anima delle città che ospitano i Giochi: Tina richiama Cortina, Milo Milano. Cresciuti tra le montagne italiane, hanno sviluppato un legame profondo con l’ambiente naturale. Sono nati e sviluppati in Italia: Fondazione Milano Cortina ha voluto scegliere il made in Italy per questi peluche che diventano il simbolo dell’evento. 

Ed è così che a firmare i simpatici ermellini è Trudi, azienda italiana conosciuta in tutto il mondo per le sue creazioni. Trudi, marchio con una storia di oltre settant’anni nella produzione di peluche di alta qualità, ha sempre posto al centro della propria filosofia la cura dei materiali, l’eleganza del design e un forte legame emotivo con il pubblico. 

Nel Trudi Lab, il centro interno di ricerca e sviluppo creativo, designer e artigiani lavorano insieme per trasformare idee e valori in personaggi autentici e significativi. Questo approccio ha permesso di realizzare una mascotte che non è soltanto un peluche, ma un vero e proprio portatore di valori olimpici: tenacia, rispetto, sogno e apertura verso gli altri.

La mascotte riflette l’italianità non solo per la progettazione e la produzione, ma anche per l’attenzione ai dettagli estetici, all’espressione e alla narrazione che la rendono un simbolo riconoscibile e amato in tutto il mondo.

Ogni elemento della mascotte è costruito con l’obiettivo di evocare emozioni sincere e creare un legame duraturo con chi la accoglie. Con questa mascotte, frutto del know-how di Trudi, si celebrano oltre che i Giochi Olimpici anche l’orgoglio di un progetto creativo che nasce dall’Italia e si apre all’universo.

La mascotte olimpica è solo la più recente creazione di Trudi nell’ambito degli sport invernali. Da una visione del CEO Dario Bertè, grande appassionato di sci e di montagna, l’azienda negli ultimi anni si è inserita nella Coppa del Mondo di sci alpino, andando a realizzare le mascotte per le gare della Val Gardena che si stanno svolgendo in questi giorni, poi di Madonna di Campiglio, di Bormio o ancora quella dei Mondiali 2021 di Cortina d’Ampezzo. E a Livigno, il 27 dicembre, farà la sua apparizione anche la Volpe Spolly, che si aggiunge alla collezione. 

Diverse località hanno optato per le cabine-peluche, come Mottolino e Cervino Ski Paradise, tutte occasioni regalo originali e made in Italy. Le mascotte olimpiche sono disponibili negli store, ma anche sul sito internet di Trudi

Ultime notizie

Niente Olimpiadi per Marcel Hirscher, e nessun’altra gara in questa stagione

Dopo molto vociferare su un suo possibile ritorno, Marcel Hirscher ha annunciato che non...

Tarvisio, condizioni ottimali sulla Di Prampero per la Coppa del Mondo

Semaforo verde per la tappa di Tarvisio di Coppa del Mondo. La Fis ha...

Zauchensee, seconda prova cancellata per neve e nebbia. In gara con partenza abbassata

Niente da fare a Zauchensee, come ampiamente previsto. La seconda prova cronometrata della discesa...

Elena Curtoni: «Il superG è istinto, in discesa posso crescere. Giochi? Ho un conto in sospeso…»  

Una stagione in crescendo finora, con la speranza di salire di colpi nelle tre...

Altro dal mondo neve

La grande famiglia Liski con lo sguardo sul mondo

Dodici ore al giorno di lavoro, c’è chi inizia alle 6 e chi esce...

POC: la linea Marco Odermatt dedicata alle nuove generazioni

La linea Marco Odermatt di POC porta ai giovani sciatori la stessa ispirazione che...

Il progetto “Juniors to Champions” di Atomic al Top50 a Pila: «È un servizio a tutto tondo»

A latere delle gare del Top50 appena terminato, Atomic ha organizzato un interessante Meet...