Lo stile e il design di Trudi sulle mascotte di Milano Cortina 2026

Pubblicato il:

Tina e Milo, la mascotte dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, è arrivata negli store ufficiali. E sarà sempre più chiesta e cercata perché mancano ormai meno di cinquanta giorni al grande appuntamento.

Fratello e sorella inseparabili, Tina e Milo portano nei loro nomi l’anima delle città che ospitano i Giochi: Tina richiama Cortina, Milo Milano. Cresciuti tra le montagne italiane, hanno sviluppato un legame profondo con l’ambiente naturale. Sono nati e sviluppati in Italia: Fondazione Milano Cortina ha voluto scegliere il made in Italy per questi peluche che diventano il simbolo dell’evento. 

Ed è così che a firmare i simpatici ermellini è Trudi, azienda italiana conosciuta in tutto il mondo per le sue creazioni. Trudi, marchio con una storia di oltre settant’anni nella produzione di peluche di alta qualità, ha sempre posto al centro della propria filosofia la cura dei materiali, l’eleganza del design e un forte legame emotivo con il pubblico. 

Nel Trudi Lab, il centro interno di ricerca e sviluppo creativo, designer e artigiani lavorano insieme per trasformare idee e valori in personaggi autentici e significativi. Questo approccio ha permesso di realizzare una mascotte che non è soltanto un peluche, ma un vero e proprio portatore di valori olimpici: tenacia, rispetto, sogno e apertura verso gli altri.

La mascotte riflette l’italianità non solo per la progettazione e la produzione, ma anche per l’attenzione ai dettagli estetici, all’espressione e alla narrazione che la rendono un simbolo riconoscibile e amato in tutto il mondo.

Ogni elemento della mascotte è costruito con l’obiettivo di evocare emozioni sincere e creare un legame duraturo con chi la accoglie. Con questa mascotte, frutto del know-how di Trudi, si celebrano oltre che i Giochi Olimpici anche l’orgoglio di un progetto creativo che nasce dall’Italia e si apre all’universo.

La mascotte olimpica è solo la più recente creazione di Trudi nell’ambito degli sport invernali. Da una visione del CEO Dario Bertè, grande appassionato di sci e di montagna, l’azienda negli ultimi anni si è inserita nella Coppa del Mondo di sci alpino, andando a realizzare le mascotte per le gare della Val Gardena che si stanno svolgendo in questi giorni, poi di Madonna di Campiglio, di Bormio o ancora quella dei Mondiali 2021 di Cortina d’Ampezzo. E a Livigno, il 27 dicembre, farà la sua apparizione anche la Volpe Spolly, che si aggiunge alla collezione. 

Diverse località hanno optato per le cabine-peluche, come Mottolino e Cervino Ski Paradise, tutte occasioni regalo originali e made in Italy. Le mascotte olimpiche sono disponibili negli store, ma anche sul sito internet di Trudi

Ultime notizie

“Aloch” tirata a lucido per la Coppa Europa: sarà «uno slalom strepitoso» in Val di Fassa

Sabato 20 dicembre sulla pista "Aloch" di Pozza di Fassa torna la Coppa Europa....

Laura Pirovano: «A St. Moritz il mio weekend migliore nel complesso»    

Sempre un piacere parlare di sci alpino con Laura Pirovano. Brillante, sveglia, ottima dialettica,...

Sola ritorna sul podio in Coppa Europa: terza nello slalom di Valle Aurina, vinto da Hoepli

È ancora una giornata positiva per le giovani azzurre. Arriva un altro podio in...

Grahl-Madsen inarrestabile: vince lo slalom di Obereggen, italiani fuori dalla top-10

Il 22enne norvegese Hans Grahl-Madsen ha vinto lo slalom di Coppa Europa di Obereggen,...

Altro dal mondo neve

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello. La volontà dell’azienda...

Helly Hansen lancia la nuova Atlas Infinity, premiata due volte

Da quasi un secolo e mezzo Helly Hansen mette al centro del proprio lavoro...

Salomon: 40 anni di storia, successi e innovazione, verso nuovi orizzonti

Dalle colline di Ca’ del Poggio il mare non è così lontano, ma non...