Lo Ski College Veneto cala gli assi: 60 atleti-studenti dall’Italia e dall’estero

Pubblicato il:

Sessanta atleti che arrivano dall’Italia e dall’estero, una struttura per studiare, dormire, vivere e sciare nel cuore delle Dolomiti. A due passi dalle piste. Lo Ski College Veneto di Falcade ha presentato la nuova stagione, che inizia anche con un nuovo consiglio di amministrazione formato dal presidente Luca Marchetto, affiancato da Luca Marchet (vice presidente), Rossano Pagliai, Aldo Fedeli, Daniela Ganz, Fulvio Valt, Giorgia Costacurta, Michele Costa e Davide Pettini.

«I numeri sono in linea con il recente passato, con atleti che arrivano da diverse parti d’Italia, tra le quali Lazio e Sicilia, e anche dall’estero, nello specifico da Finlandia e Romania – racconta Marchetto – In tutti questi anni abbiamo lavorato e vogliamo continuare a lavorare per far sì che i nostri ragazzi possano raggiungere traguardi importanti, sulla neve e sui banchi di scuola». 

L’esperienza, da quelle parti, non manca. Sono infatti oltre 30 anni che lo Ski College opera sul territorio e ottiene in modo costante risultati a livello nazionale. «Questo lo si deve a uno staff tecnico di prim’ordine, oltre che all’impegno costante dei componenti il cda».

FONDAMENTALE LA SINERGIA

Durante la presentazione, che si è tenuta nei giorni scorsi, è stata confermata quella ultra-decennale con lo sci club Val Biois di Falcade, sodalizio con il quale lo Ski College collabora nello sci di fondo.

«Per garantire il futuro della struttura, che è a beneficio di tutto il territorio, è necessaria una sinergia sul territorio stesso, con le istituzioni amministrative e sportive – chiude il presidente – Solo facendo squadra, tutti insieme, sarà possibile affrontare e vincere le tante sfide, in primis quella di carattere economico, che attendono tutto il sistema sci».

Ultime notizie

Cala il sipario sui Children. Alto Adige davanti a tutti, ecco gli ultimi titoli assegnati

Con lo skicross Allievi e lo slalom Ragazzi di oggi (domenica 12 aprile) si...

Ceccarelli: «Stagione positiva, ora il salto di categoria che non spaventa. Siamo un bel gruppo di Allievi, molto competitivo»

Giovanni Ceccarelli è al settimo cielo per il titolo italiano di superG, conquistato questa...

Gschliesser e Ceccarelli oro nel superG di Pila. Il gigante Ragazzi a Molling e Greco

Dal curvone della Bellevue al lago del Leissé. Rispetto alla prima parte della prova...

Cyprien Sarrazin torna ad allenarsi tra i pali. Problemi invece per Thibaut Favrot e Sandro Zurbruegg

Un'altra buona notizia per Cyprien Sarrazin. Dopo esser tornato sugli sci a dicembre, l'asso...

Altro dal mondo neve

Sci Club Lancia sugli scudi al Criterium Cuccioli. Marletti: «Belle giornate di sci e confronto»

In occasione del Criterium Cuccioli 2026, andato in scena a fine marzo sulle nevi...

Ski College Limone, Alberto Princiotta: «Ognuno ha i suoi punti di forza, non creiamo piccoli robot»

Nel mese di marzo, abbiamo passato una mattina sulle piste di Limone Piemonte con...

Roberto “Bobo” Lovera racconta come il Mondolé Artesina si allena tra i pali Liski

Sabato 14 marzo siamo stati in pista ad Artesina, stazione del comune cuneese di...