Ljutic-Holdener al comando dello slalom di Kranjska. Tredicesima Peterlini

Un posto per due sulla poltrona del leader della prima manche dello slalom di Kranjska Gora. Hanno sciato con lo stesso identico tempo la croata Zrinka Ljutic – vincitrice a Semmering – e la svizzera Wendy Holdener, in continua crescita. Conferma il buon momento un’altra elvetica, ovvero Camille Rast che è sempre nelle posizioni di vertice e occupa il terzo posto provvisorio a 32/100 dalla testa della corsa.

Oggi, sulla Podkoren, non ci sono i distacchi immensi di ieri. E la gara è molto aperta. Quarto tempo per la svedese Anna Swenn Larsson, a 34/100 dal duo di testa, quinta invece Emma Aicher, protagonista di una bellissima prima manche. La tedesca è partita con il 18 e nella seconda proverà a sopperire l’assenza della connazionale Lena Duerr, che è uscita dopo pochissime porte.

Undicesima, con pettorale 27, l’americana A J Hurt, appena davanti a Lara Colturi che accusa 1″32. Due decimi dietro, l’azzurra Martina Peterlini, che occupa la tredicesima posizione.

Non riescono ad acciuffare la qualifica Lucrezia Lorenzi, Lara Della Mea, Vera Tschurtschenthaler, Giorgia Collomb e Marta Rossetti.

Intanto dalla Fis arrivano buone notizie per le gare di Cortina d’Ampezzo. Oggi si è svolto il controllo neve: semaforo verde e via libera all’organizzazione della tappa femminile sulla pista Olympia delle Tofane.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news