Livigno, lo slalom parla russo

Si impone Pavel Trikhichev. Ancora bene Tentori e Mizzoni.

Dopo il tripudio bergamasco con le vittorie ieri di Nicolò Colombi e Roberta Midali, a Livigno oggi si parla straniero. Lo slalom maschile osserva la vittoria del russo Pavel Trikhichev. Sul podio, confermando l’ottima prestazione di ieri, ci sono ancora Michelangelo Tentori del Lecco e del Comitato Alpi Centrali e quindi Giovanni Mizzoni, laziale del club Monti Ernici. Eccolo Mizzoni, classe ’92 da Guarcino, provincia di Frosinone: "Il secondo anno giovani sono stato fermo per un brutto infortunio, la stagione passata era più che altro di transizione. In estate mi sono allenato bene e i risultati si vedono, sono contento". Il russo vince con margine, superando Tentori di 79 centesimi. Per l’inezia invece di 8 sfugge il podio a Stefano Baruffaldi, l’atleta delle AC in quota all’Orezzo.  A seguire il croato Sebastian Brigovic e l’altoatesino Johannes Damian. Primo Aspirante in classifica Nicolò Menegalli, veneto del 2000. Intanto i giganti Fis Giovani Regionali che dovevano essere in programma prima degli slalom, saranno recuperati a Santa Caterina Valfurva il 3 e 4 dicembre, sempre sotto l’organizzazione della Onlus Cancro Primo Aiuto e dell’Alta Valtellina Alpine Ski.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news