LIVE – Vertice FISI-Valle d’Aosta: avanti con La Thuile. Roda: «Al prossimo congresso FIS cercheremo una data fissa»

Avanti con la Coppa del Mondo. Oggi il presidente della FISI Flavio Roda e i vertici della Regione Autonoma della Valle d’Aosta si sono incontrati per stilare un programma sui prossimi eventi. E dall’assessore allo sport, Aurelio Marguerettaz, e dal presidente della Regione, Laurent Viérin è arrivata una risposta chiara: «La Coppa del Mondo ci interessa». Roda è arrivato in Valle d’Aosta nella mattinata per chiedere garanzie e per l’appoggio economico necessario per questi importanti eventi. Roda è stato chiaro: «Al prossimo congresso FIS vorrei portare la candidatura di La Thuile per avere una data fissa – ha detto -, quest’anno era località di riserva, poi per la troppa neve non è stato possibile preparare la pista».

LA REGIONE – «Faremo la nostra parte, ora non possiamo dire 10 oppure 100, ma sicuramente la cosa ci interessa – ha sostenuto l’assessore Aurelio Marguerettaz -. Anzi, non è che ci interessa, ci super interessa». Di pari passo le parole di Laurent Viérin: «Ci abbiamo messo anni per rientrare – dice il presidente della Regione -, vogliamo un rilancio definitivo».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news