La Stelvio, anche oggi, è stata teatro di brutte, bruttissime cadute. Il primo a cadere è stato l’americano Travis Ganong, che si è alzato senza particolari problemi, anche se ha accusato un po’ di dolore al ginocchio. Il salto de La Rocca ha invece visto sfortunati protagonisti due atleti: il francese Guillermo Fayed, che ha sfondato tre file di reti e ha fatto tornare l’incubo in casa Francia e quella del tedesco Dominik Schwaiger. Nessun problema per il transalpino che si è rialzato.
PAURA SCHWAIGER – Grande paura per la caduta di Schwaiger, che colpisce ancora una volta la Germania. La gara è stata a lungo sospesa, è stato necessario l’intervento del medico e dell’elisoccorso che lo ha trasportato all’ospedale di Sondalo. In questo momento sono in corso gli accertamenti. Ha dolori al bacino, ma sono escluse lesioni più gravi.
BAILET, SOSPETTA FRATTURA – Anche il francese Mathieu Baillet è caduto al salto de La Rocca. Il transalpino è in ospedale a Sondalo, si parla per certo di una lussazione della spalla, ma non è esclusa anche una frattura.
AGGIORNAMENTO DA SONDALO – Dall’ospedale di Sondalo arriva il bollettino medico ufficiale: Schwaiger solo contusioni al bacino e al ginocchio destro, Baillet, frattura e lussazione della spalla sinistra.