Splende ancora il sole sulle nevi bolognesi di Corno alle Scale: secondo giorno sull’Appennino Emiliano per il Criterium Nazionale Cuccioli, la grande festa dei 700 migliori atleti di questa categoria organizzata da FISI, CAE e dai club Tutto Bianco, Val Carlina e Alfonsine. In ricognizione sulla Stadio da Slalom e sulla Tomba non si parla d’altro: «Davvero straordinaria la premiazione con Sofia Goggia», la frase più ricorrente riferendosi al pomeriggio di ieri presso il palazzetto Enzo Biagi di Lizzano in Belvedere.

SLALOM CUCCIOLI 2 – Intenti a misurarsi fra i pali stretti dello slalom i Cuccioli secondo anno. In campo maschile graffia Alberto Landini. Abetonese ed in forza proprio allo sci club locale, si migliora: l’anno scorso fu secondo, questa stagione arriva la vittoria. Il toscano chiude in 1.12.05. Secondo posto per Matteo Avesani del Bruneck, 1.12.89. E sul gradino più basso del podio ecco Andrea Di Camillo: il portacolori del Campo Felice termina in 1.13.75. Angelica Bettoni, dopo essere stata fulminata ieri per un centesimo da Silvia Cortinovis, si aggiudica lo slalom, confermando una superiorità oggettiva che ha messo in scena durante le competizioni del 2018. In tante deragliano nella seconda sessione, compresa la capofila Carlotta Caloro del Napoli. E così la Cucciola 2 del Brixia vince in 1.23.14. Seconda con 1.23.45 Giorgia Collomb del La Thuile e terza che ferma il crono in 1.23.75 Nora Pernstich del Jochgrimm.

SKICROSS CUCCIOLI 1 – A tuffarsi a testa bassa nelle paraboliche e a lanciarsi sui salti oggi i Cuccioli 1. Entrambi i titoli all’Alto Adige. Nadin Trocker dello Schlern si impone in 46.37. Seconda piazza per Vittoria Rossi del Gallio, 47.40. Sul gradino più basso del podio troviamo invece Marta Giaretta del Tezenis, 47.69. Un uno-due altoatesino nei maschi: vince in 47.05 Alex Silbernagl del Seiser davanti per 3 centesimi a David Castlunger del Ladinia. Chiude il podio Luca Loranzi dello Sporting Campiglio in 47.40.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.