LIVE – Si chiude al Corno la grande festa dei Cuccioli: vittorie per Landini, Bettoni, Trocker e Silbernagl

Pubblicato il:

Splende ancora il sole sulle nevi bolognesi di Corno alle Scale: secondo giorno sull’Appennino Emiliano per il Criterium Nazionale Cuccioli, la grande festa dei 700 migliori atleti di questa categoria organizzata da FISI, CAE e dai club Tutto Bianco, Val Carlina e Alfonsine. In ricognizione sulla Stadio da Slalom e sulla Tomba non si parla d’altro: «Davvero straordinaria la premiazione con Sofia Goggia», la frase più ricorrente riferendosi al pomeriggio di ieri presso il palazzetto Enzo Biagi di Lizzano in Belvedere.

SLALOM CUCCIOLI 2 – Intenti a misurarsi fra i pali stretti dello slalom i Cuccioli secondo anno. In campo maschile graffia Alberto Landini. Abetonese ed in forza proprio allo sci club locale, si migliora: l’anno scorso fu secondo, questa stagione arriva la vittoria. Il toscano chiude in 1.12.05. Secondo posto per Matteo Avesani del Bruneck, 1.12.89. E sul gradino più basso del podio ecco Andrea Di Camillo: il portacolori del Campo Felice termina in 1.13.75. Angelica Bettoni, dopo essere stata fulminata ieri per un centesimo da Silvia Cortinovis, si aggiudica lo slalom, confermando una superiorità oggettiva che ha messo in scena durante le competizioni del 2018. In tante deragliano nella seconda sessione, compresa la capofila Carlotta Caloro del Napoli. E così la Cucciola 2 del Brixia vince in 1.23.14. Seconda con 1.23.45 Giorgia Collomb del La Thuile e terza che ferma il crono in 1.23.75 Nora Pernstich del Jochgrimm.

SKICROSS CUCCIOLI 1 – A tuffarsi a testa bassa nelle paraboliche e a lanciarsi sui salti oggi i Cuccioli 1. Entrambi i titoli all’Alto Adige. Nadin Trocker dello Schlern si impone in 46.37. Seconda piazza per Vittoria Rossi del Gallio, 47.40. Sul gradino più basso del podio troviamo invece Marta Giaretta del Tezenis, 47.69. Un uno-due altoatesino nei maschi: vince in 47.05 Alex Silbernagl del Seiser davanti per 3 centesimi a David Castlunger del Ladinia. Chiude il podio Luca Loranzi dello Sporting Campiglio in 47.40.

Ultime notizie

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

Roberto Lorenzi nuovo DT giovanile. Ecco le squadre C e Osservati

La FISI ha ufficializzato la composizione delle squadre giovanili di sci alpino per la...

Alborghetti e Andreoli nuovi tecnici delle Alpi Centrali. E Malvezzi si candida alla presidenza del Comitato

Giuseppe Alborghetti e Alessandro Andreoli sono i nuovi tecnici delle Alpi Centrali. Si occuperanno...

Schieppati e Liore alla direzione tecnica e sportiva del Crammont. Raccolgono il testimone di Luca Rossi

Una nuova generazione alla direzione dell’Equipe Crammont Mont Blanc, senza però rinunciare all’identità, alla...

Altro dal mondo neve

Sul mare di Jesolo si parla di sci: sabato il The Series con Giovanni Franzoni e Tanguy Nef

La macchina organizzativa di The Series 2026 è ormai lanciata: il 30 maggio Jesolo...

La più grande giovane agonista d’Italia viene dalla Sardegna

C'è una storia di sci alpino giovanile diversa dalle altre. Su Race ne raccontiamo...

Bis di Giovanni Ceccarelli e rimonta vincente di Benedetta Ranieri: i risultati degli slalom al Pinocchio

Giornata di slalom sulle nevi pistoiesi dell'Abetone per l'ultima, intensa giornata di gare al...