LIVE – Tutto Pozza: il video della notte magica di Coppa Europa, i 9 per Campiglio, il training

POZZA DI FASSA - Pozza di Fassa ombelico del mondo alla vigilia della 3Tre

0

Riviviamo la notte magica di Pozza di Fassa con altre immagini. Infatti sulle nevi ladino trentine della Aloch, è andata in scena una storica tripletta con la vittoria di Stefano Gross e il secondo posto con il medesimo tempo di Federico Liberatore e Tommaso Sala. E allora guarda il video sopra.

Federico Liberatore, Stefano Gross e Giancarlo Bergamelli a Pozza ©Gabriele Pezzaglia

RIFINITURA SULL ALOCH – Intanto a Pozza di Fassa due giorni di allenamento in vista dello slalom di Coppa del Mondo di venerdì sul leggendario Canalone Miramonti: stiamo parlando della 3Tre, uno slalom davvero unico e che il comitato organizzatore sta rilanciando in maniera eccellente. Intanto sulla Aloch dai tre ai quattro giri per i ragazzi impegnati venerdì in Val Rendena nel terzo slalom della stagione. Tracciato di slalom diviso in due sessioni, con il best time fatto segnare ieri da Stefano Gross. Un allenamento sicuramente efficace e performante, sul barrato, grazie alla società impianti Buffaure e allo staff tecnico con il dt Max Carca, il responsabile Stefano Costazza e i coach Daniele Simoncelli e Giancarlo Bergamelli. E poi gli skiman Patrick Merlo, Andrea Noris e Michael Moelgg. Quindi l’osteopata Luca Caselli. Un lavoro ottimo davvero. Tutti in pista a scortare i ragazzi mentre sfidano i muri di ghiaccio ladino e temperature glaciali.

Tommaso Sala in partenza sulla Aloch ©Gabriele Pezzaglia

I 9 PER CAMPIGLIO – Chi gareggerà a Madonna di Campiglio sul Canalone Miramonti? Eccoli i nove italiani in cerca di gloria: Stefano Gross, Manfred Moelgg, Patrick Thaler, Tommaso Sala, Giuliano Razzoli, Riccardo Tonetti, Cristian Deville, Federico Liberatore e Fabian Bacher. Un posto in più nel contingente rispetto a Val d’Isere.