Flavio Roda ©Andrea Chiericato

Si può vincere in diverse maniere. Quella con cui lo ha fatto oggi Flavio Roda all’assemblea federale elettiva della federazione italiana sport invernali è stata eclatante, devastante, addirittura sorprendente. Il dirigente bolognese trionfa con il 79,17% dei voti. I tre avversari battuti clamorosamente. Erano quattro, ma la sfida è stata a due (a conti fatti la sfida poi non c’è nemmeno stata). Roda – Ravetto, scontro eterno, che oggi si è materializzato in favore netto dell’attuale presidente. Claudio Ravetto è ferma infatti al 10.94%, gli altri ancora più attardati. Infatti Maurizio Paniz ottiene l’8,77%. E Franco Vismara? Solo l’1,04%.

ECCO LE DICHIARAZIONI VIDEO DI RODA DOPO LA VITTORIA 

 

CONSIGLIO FEDERALE Con l’elezione del presidente, anche il nuovo consiglio federale è stato eletto. Ecco i nuovi consiglieri in ordine di consenso: Pietro Marocco, Carmelo Ghilardi, Angelo Dal Pez, Stefano Longo, Enzo Sima, Dante Berthod, Alfons Thoma. Consiglieri atleti: Gabriella Paruzzi, Mauro Mottini. Consigliere tecnico: Carlo Dal Pozzo. Presidente collegio revisore dei conti: Elio Grigoletto. 

 

6 COMMENTI

  1. King comprendo benissimo quello che dici…ma non comprendo come mai nel consiglio ci sono persone che si riciclano…passano da essere presidenti di comitato a vicepresidenti FISI…speriamo non facciano gli stessi danni che hanno fatto prima…!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Dopo giorni dove avete dato spazio ai vari candidati in campo per accaparrarsi le varie poltrone a disposizione in Fisi e dopo l’altrettanto giusta celebrazione dei vincitori, mi permetto di arrivare a questa banali considerazioni: il potere è nelle mani di più che attempati Signori che però precludono l’accesso al loro esclusivo Club alle Signore (la Sig.ra Paruzzi è in quota obbligatoria in rappresentanza delle atlete), i venti-trentenni ed anche i quarantenni vengono debitamente tenuti in disparte ed i rappresentanti degli atleti vengono scelti solo fra chi ha un curriculum ormai ben retrodatato. Conclusione: gli Sport Invernali sono sport praticati da soli uomini purché anziani.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.