LIVE. In pista anche i velocisti francesi con Erik Seletto

Il ghiacciaio di Les 2 Alpes non è ancora preso d’assalto da squadre nazionali e sci club. Ci sono tanti gruppi in pista, ma il ‘traffico’ sugli impianti e soprattutto sulla cabinovia dello Jandri è nella norma. Oltre alle tre formazioni dell’Italia, c’è anche la squadra francese di discesa libera. Per l’occasione gruppo Coppa del Mondo e gruppo Coppa Europa hanno lavorato insieme. Ma anche i transalpini hanno dovuto rivedere i programmi. Niente tracciati, solo un lavoro sulla spinta. Un cancelletto di partenza, due porte e le fotocellule. I francesi hanno lavorato così oggi. E in pista, prima con il video e poi a dare consiglio, c’era anche il riconfermato Erik Seletto, valdostano di Cervinia che da anni lavora con il team transalpino. Per i velocisti si tratta del secondo periodo sulle neve, poi venerdì Seletto raggiungerà Milano per i test in galleria del vento dei nuovi tessuti Colmar. A metà agosto la squadra volerà in Cile per il consueto mese di allenamento.

COPPA EUROPA – Quest’anno in Francia è stato nuovamente costituito il gruppo velocità che segue la Coppa Europa. A capo di questo team c’è Christophe Saioni. In questi giorni i giovani si trovano in pista insieme ai big della Coppa del Mondo, ma poi seguiranno un programma a parte.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news