Sofia Goggia e Gianluca Rulfi allo Stelvio ©Andrea Chiericato

Pulmini che salgono, pulmini che scendono. Su per i tornanti del passo Stelvio, che salgono sempre di più verso il Passo. Un tragitto ormai sempre più frequentato per lo sci estivo da squadre nazionali, sci club, Comitati e da tantissime federazioni internazionali. I maschi dei due gruppi Coppa Europa sono ormai giunti all’ultimo giorno di lavoro, mentre in serata è arrivato in massa il settore femminile, oltre agli slalomisti della World Cup.

Tornano sulla neve Federica Brignone e Sofia Goggia che questa volta lavoreranno fino a venerdì con il gruppo delle discipline tecniche. In pista, oltre alle due atlete del team Elite, anche Irene Curtoni, Chiara Costazza, Roberta Midali, Martina Peterlini, Karoline Pichler e Marta Bassino.

Periodo di allenamento anche per il team di Coppa Europa: allo Stelvio le velociste Sara Dellantonio, Nadia Delago, Elena Dolmen, Jole Galli, Roberta Melesi, Sofia Pizzato, Marta Giunti, Teresa Runggaldier, Federica Sosio, Valentina Cillara Rossi. Ed è tempo di neve anche per le ragazze della squadra C: in pista Giulia Albano, Veronika Calati, Carlotta Da Canal, Giulia Paventa, Giulia Di Francesco, Francesca Fanti, Elisa Platino, Giulia Tintorri, Petra Unterholzner e Monica Zanoner.

Fino al 28 luglio scieranno anche gli slalomisti della squadra di Coppa del Mondo e quindi ecco Manfred Moelgg, Stefano Gross, Giuliano Razzoli e Fabian Bacher.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.