LIVE – Grande festa a Bolzano con Henrik Kristoffersen

0

Henrik Kristoffersen nel cuore dei Children d’Italia. Ieri la Fiera Prowinter di Bolzano si è animata per la dodicesima edizione dell’Energiapura Children Series, il circuito ideato da Energiapura in collaborazione con Race ski magazine. Ed è stata grande festa per tutto il pomeriggio, con il norvegese che ha firmato autografi e scattato selfie, prima di premiare i 40 atleti delle categorie Ragazzi e Allievi che hanno ottenuto il maggior numero di risultati durante la stagione.

APPUNTAMENTO SENTITO – Ormai è un evento sentito che richiama tantissimi atleti e tecnici da ogni parte d’Italia. Una sorta di ultimo ritrovo prima della chiusura definitiva della stagione. Tante, tantissime persone a seguire la manifestazione e tantissimi ragazzi pronti al grande salto.

I PREMIATI – Spazio agli atleti, ma anche agli sci club che hanno conquistato i maggiori punteggi. Un risultato finale che ha rispecchiato i valori in campo, a dimostrazione che la formula inventata dodici anni fa è veritiera. Chi ha vinto il Memorial Fosson si è aggiudicato anche l’Energiapura Children Series, ormai una sorta di mini Coppa per i Children italiani. A vincere è stato lo sci club Gardena, davanti al Sestriere e al Drusciè, con quarta e quinta posizione per Equipe Limone e Val Palot.

GLI ALLENATORI – E poi sul palco di Bolzano anche gli allenatori scelti, senza tenere conto delle classifiche, quanto dell’insieme. Hanno ricevuto il loro premio Robert Bernardi e Michela Mesner del Gardena, Alessandro Giordano e Omar Pretato del Sestriere, Mauro Baldo del Drusciè e Andrea Zanella del Val Palot.