LIVE. Goggi, le prime curve in ghiacciaio

Un gruppo misto fra Pulcini, Children e Giovani hanno svolto un allenamento di due giorni sulle nevi perenni dello Stelvio agli ordini di Paolo Migliorini, Marco Zenoni e Pietro Cortinovis. Un modo per riprendere confidenza, ritrovare sensazioni sulla neve, ambientarsi all’alta quota del ghiacciaio», fa sapere Paolo Migliorini, allenatore della categoria Ragazzi e Allievi del club presieduto da Gherardo Noris. Campo libero per i bergamaschi, e fra questi c’erano anche Laura Rota e Paolo Guerinoni. «Hanno voluto sciare un’altra volta con noi, prima di passare alla categoria Giovani. Un bel gesto, ci vedo riconoscenza e fiducia», ancora Migliorini.

QUARTIER GENERALE – Per il Goggi lo Stelvio è il quartier generale della preparazione. A esempio i Children fino a inizio novembre effettuano quaranta giorno di allenamento. E anche tutte le categorie fanno il lavoro essenzialmente sulle nevi perenni fra Lombardia e Sud Tirol. Fa sapere il coach dei Pulcini Marco Zanoni: «Siamo saliti già a fine maggio anche per portare pali, mettere a punto gli skiroom, ambientarsi insomma. Lo Stelvio è la nostra casa estiva ed autunnale». 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news