LIVE – Campiglio, Hirscher e Kristoffersen appiccicati. Ottavo Vinatzer, decimo Razzoli. Seconda run 18.45

Pubblicato il:

Eccola finalmente la notte di Madonna di Campiglio, ecco la sessantacinquesima edizione della 3Tre. Prima manche dello slalom in un catino festante e colmo di tifosi: così si presentava lo ski stadium e il bordo pista pochi minuti prima della partenza. Spettacolo doveva essere e spettacolo ovviamente è stato sul ripido ed esigente Canalone Miramonti che ha tenuto davvero bene.

COMANDA HIRSCHER – E indovinate chi primeggia dopo la prima manche? Marcel Hirscher naturalmente. L’austriaco, sette Coppa del Mondo generali, stacca Henrik Kristoffersen. Tuttavia il norvegese è appiccicato: 17 centesimi il distacco. Fino a tre quarti di gara Hirscher era dietro, poi negli ultimi metri la zampata finale del salisurghese di Annaberg. A 32 centesimi c’è l’austriaco Marco Schwarz. Poi arriva la Svizzera: quarto a 66 Daniel Yule e quinto a 86 Loic Meillard. Quindi il turno della Francia: sesto Clement Noel settimo a 88, a 99 l’eterno Julien Lizeroux settimo.

Guarda la classifica prima manche 

GRANDE VINATZER – A 1.07 un ottimo Alex Vinatzer ottavo: splendida manche del gardenese di Selva in forza al gruppo Coppa Europa. Che sessione: a tutta, all’attacco e solo una sbavatura nel finale lo ha allontanato addirittura dalle primissime piazze. Applausi a scena aperta davvero per Alex. E attenzione: Giuliano Razzoli al via con il 69 è ottimo decimo.  Chiude a 1.12 il reggiano, davvero in crescita. Bravo Razzo. A 1.21 un più che discreto Manfred Moelgg. Lotta il ladino di Mareo, cerca il ritmo dalla prima all’ ultima porta. E l’altro senatore? Il ladino di Poza, Stefano Gross, termina ventiquattresimo a 1.61. Ventiseiesimo Simon Maurberger. Out Fabian Bacher, non si è qualificato per la seconda manche Hans Vaccari. Alle 18.45 la seconda manche 

 

Ultime notizie

Michele Milani è il nuovo presidente del Lecco. Montanelli saluta dopo 20 anni

Michele Milani è il nuovo presidente dello sci club Lecco. Classe 1968, imprenditore e...

River Radamus “ambassador pro” di Val di Fassa

Cresce accanto al rinnovato progetto Piste Azzurre in collaborazione con la FISI, la squadra...

EA7 Winter Tour: lo stile italiano torna in alta quota, tra tecnologia, prova prodotto e l’adrenalina della Coppa del Mondo

Con la stagione 2026/2027 riparte il tour invernale di EA7 Emporio Armani. Nelle località...

«La piccola Fede? Faceva più strada, ma con una curva velocissima». Un tuffo al passato di Rudi Picchiottino

«Faceva più strada degli altri, passaggi anche a un metro dai pali, ma la...

Altro dal mondo neve

«La piccola Fede? Faceva più strada, ma con una curva velocissima». Un tuffo al passato di Rudi Picchiottino

«Faceva più strada degli altri, passaggi anche a un metro dai pali, ma la...

Michelle Gisin chiude la carriera: «Un viaggio incredibile»

La sciatrice elvetica Michelle Gisin ha deciso: il suo viaggio finisce qui. L'annuncio è...

E adesso? I prossimi passi di Federica Brignone

Federica Brignone non è più del Centro Sportivo Carabinieri. Non lo è dallo scorso...