LIVE – Alto Adige in trionfo a Sestriere. Torna a casa con un pulmino Fisi in uso

Pubblicato il:

L’Alto Adige ha trionfato al Criterium Cuccioli. Vittoria schiacciante a Sestriere con 1689 punti, a precedere l’Aoc che ne ha realizzati 1233 e l’Ac che ne ha invece fatti 531. La squadra altoatesina oltre al riconoscimento tornerà a casa con un pulmino messo a disposizione dalla Fisi per 365 giorni e avrà la possibilità di partecipare a Fisi in Tour con 10 persone, ospiti della Federazione.

Al Colle è stata un’altra giornata di battaglia, con tanta neve caduta ancora in pista. Nello slalom 1 vittoria di Amelia Grace Curto (Equipe Beaulard), davanti a Francesca Banchi (Olimpionica Sestriere) e ad Arianna Putzer (Gardena). Al maschile successo di Nicola Zampedri del Merano, su Federico Forte (Bardonecchia) e Francesco Sadowski (Equipe Limone).

Gara di slalom anche per i Cuccioli 1. Ha vinto Sofia Fumagalli degli Azzurri del Cervino, a precedere Elisa Graziano (Ala di Stura) e Marta Giaretta (Falconeri). David Castlunger del Ladinia si è preso la gara maschile davanti al corregionale Alex Silbernagl (Seiser Alpe) e al trentino Luca Loranzi (Sporting Campiglio).

Tra pochi giorni correte in edicola, insieme a Race ski magazine di aprile, uno speciale di 32 pagine dedicato esclusivamente al Criterium Cuccioli di Sestriere. 

Ultime notizie

Val d’Isere, solo Weidle più veloce di Goggia nella II prova. Bene Nicol Delago e Pirovano

Le buone notizie continuano ad arrivare da Val d'Isere, teatro di gara al femminile...

Luca Rossi sul Top50: «Gli atleti si sono potuti esprimere al meglio»

La quinta edizione del Top50 si è appena conclusa, dopo due giorni di appassionanti...

Stagione finita per Molteni. Si ferma anche Borsotti. Intanto in Gardena c’è il superG

Una pessima notizia purtroppo in casa Italia nella prima delle tre gare in programma...

Galli: «Gruppo pazzesco, sono orgoglioso dei ragazzi»

Lorenzo Galli brinda e festeggia con il team. Con lo staff, con i ragazzi....

Altro dal mondo neve

L’Alpe Cimbra si sposta a marzo

L'Alpe Cimbra FIS Children Cup, una delle più manifestazioni giovanili di sci alpino, si...

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...

Ludovica Vottero è tornata a sciare dopo il doppio infortunio: «Mi sono sentita libera»

Ludovica Vottero ha rimesso gli sci ai piedi dopo una doppia operazione a mano...