Riunione di giuria al Villaggio Olimpico

Sestriere è pronta per la Coppa del Mondo. Domani è in programma l’atteso slalom gigante. La squadra azzurra è pronta e carica per l’appuntamento di casa. I fans club stanno raggiungendo il Colle, attesi anche tantissimi sci club della zona. Al Villaggio Olimpico, il quartier generale che ospita tutte le squadre, la segreteria e l’ufficio gare, si è da poco conclusa la riunione dei capisquadra.

Federica Brignone ©Agence Zoom
Federica Brignone ©Agence Zoom

LA PISTA – La pista si presenta in ottime condizioni. È stata barrata anche se le temperature in questo momento sono alte. In cima è veramente tanto duro, dicono i tecnici, mentre sotto, dalla partenza dello slalom al traguardo c’è un duro che tiene di più. «Condizioni Italia», dice Matteo Guadagnini prima della riunione dei capisquadra. La prima manche è stata tracciata dall’austriaco Thomas Trinker, la seconda sarà invece tracciata da Manuel Gamper, coach del Canada.

Marta Bassino ©Agence Zoom
Marta Bassino ©Agence Zoom

I PETTORALI – Ad aprire lo slalom gigante di Sestriere sarà la tedesca Viktoria Rebensburg, seguita da Nina Loeseth, 3 per Tina Weirather, Federica Brignone sarà la prima delle azzurre e avrà il pettorale numero 4. Numero cinque per la transalpina Tessa Worley; le altre azzurre: 11 Manuela Moelgg, 12 Sofia Goggia, 14 Marta Bassino, 17 Nadia Fanchini, 21 Irene Curtoni, 23 Francesca Marsaglia, 25 Elena Curtoni e 60 Nicole Agnelli. 

START LIST COMPLETA

GLI ORARI – Apertura degli impianti alle ore 7, ricognizione a partire dalle 8.15 con le migliori venti atlete, alle 8.25 apertura per tutte le altre. Al Colle, nel pomeriggio, alcune squadre si alleneranno in slalom.

DIRETTA TV – La prima manche dello slalom gigante di Sestriere è in programma alle 10.30, la seconda alle 13.30. Diretta su RaiSport ed Eurosport.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.