LIVE – Abetone, zampata di Mencaccini in slalom. Terzo Ponticelli

Come l’ultimo giorno di scuola, come l’ultima scena, come l’ultimo atto di una stagione infinita. E noi ci siamo ancora, sul pezzo, sempre live. Da Soelden all’Abetone, da ottobre ad aprile fra Coppa del Mondo, Coppa Europa, Mondiali Junior, FIS, Campionati italiani di tutte le categorie. Ed eccoci allora per l’ultima rassegna della stagione 2018: ecco le FIS CITT all’Abetone. La neve c’è, eccome se c’è sull’Appennino toscano. Certamente il rialzo delle temperature, che in questo periodo ci sta tutto, sta rosicchiando il manto nevoso. Tuttavia l’efficace comitato organizzatore del Team Top Ski ha salato a dovere la Stadio Da Slalom e le gare, oggi uno slalom donne (vinto da Gavazzi) e uno uomini, sono state regolari. E così a primeggiare fra i pali stretti è stato Lorenzo Mencaccini: il portacolori dello Ski Dreams Nidec di Gianluca Zanizter, ha confermato la testa della classifica della prima frazione. Una vittoria netta per il bolognese che gareggia per la formazione tarvisiana, con lo sloveno Kristof Fabian secondo a 64 centesimi. Risale dalla quarta posizione e finisce sul podio Lorenzo Ponticelli: termina a otto decimi da Mencaccini l’atleta dello sci club Abetone.

 

Lorenzo Ponticelli ©Gabriele Pezzaglia

GUARDA LA CLASSIFICA DELLO SLALOM UOMINI ABETONE

Poi quarto il lituano Andrej Drukarov e quindi due austriaci: Clemens Baumann e Manuel Winkler. Settimo Alberto Noris del Goggi, quindi ottava piazza per Tommaso Fabbri by Altipiani Ski Team, al nono posto troviamo Tommaso Saccardi dello Schia Monte Caio e a chiudere la top ten l’austriaco Julian Grasser. Domani ancora slalom.

Tommaso e Andrea Saccardi in ricognizione ©Gabriele Pezzaglia
Aurelio Bonarelli nella start area ©Gabriele Pezzaglia

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news