LIVE – Matilde Gavazzi recupera e trionfa

ABETONE - Si è aperta la rassegna griffata Team Top Ski

0
Matilde Gavazzi ©Gabriele Pezzaglia

Risale otto posizioni e trionfa. Stiamo parlando di Matilde Gavazzi, classe 2001 e primo anno di categoria Giovani, che oggi è…profeta in patria. L’abetonese in forza al Comitato Appennino Toscano vince la sua prima FIS in carriera. E lo fa sulle nevi di casa, nel primo slalom FIS CITT in programma organizzato dal Team Top Ski. E allora tutte sulla Stadio Da Slalom salata dal comitato organizzatore per darsi battaglia al meglio fra le porte strette. La rimontante Gavazzi stacca Chiara Pirovano, milanese del Gressoney, di 53 centesimi. Sul gradino più basso del podio Carole Gilardoni.

Carole Gilardoni ©Gabriele Pezzaglia

GUARDA LA CLASSIFICA DELLO SLALOM DONNE ABETONE

La Senior tesserata per il Circolo Sciatori Madesimo, in testa dopo la prima frazione, chiude a 75 centesimi. Quarta piazza per un’altra 2001 di belle speranze: ecco Chiara Carolli da Avezzano tesserata per il SAI Napoli.

Carolli e Trilli ©Gabriele Pezzaglia

Quinta Nadine Brunet sci club Aosta, sesta Nicole Bassi del Drusciè, settima Sabrina Gualdi by Orobie Ski Team. A chiudere la top ten troviamo in ottava posizione Chiara Giannotti del Courmayeur, in nona Valeria Morvillo del Livata e decima ecco Alice Di Bari del Cortina. Domani in programma un altro slalom sulle nevi pistoiesi dell’Abetone.

Andrea Truddaiu ed Erica Biaggi @Gabriele Pezzaglia
Atlete a fine ricognizione ©Gabriele Pezzaglia

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.