LIVE – I 20 italiani al via a Pozza. Ore 14 prima manche dello slalom di Coppa Europa

Pubblicato il:

Sulle nevi ladino trentine di Pozza di Fassa, o come si dice nella lingua locale Poza, ecco lo slalom by night di Coppa Europa. Si parte alle 14 con la prima manche sulla pista Aloch, alle 17.30 la seconda frazione. Dopo gli appuntamenti fra le porte strette di Obereggen mercoledì scorso e quello con il parallelo di Mareo/Kronplatz sabato, ecco il terzo atto del circuito continentale sulle nostre Alpi. Saranno venti gli italiani in cerca di gloria sulla Aloch, nella rassegna organizzata dallo Ski Team Fassa.

Pozza di Fassa @Gabriele Pezzaglia

ANCHE GROSS AL VIA – Ci saranno quattro atleti del gruppo Coppa del Mondo al cancelletto di partenza, a dimostrazione che in questo angolo di Val di Fassa ci sono sempre big in gara a lottare fra le porte strette: Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala e Simon Maurberger. Quindi del gruppo Coppa Europa presenti Federico Liberatore, Davide Da Villa, Alex Vinatzer, Hannes Zingerle. Della formazione degli azzurrini: Alberto Blengini, Francesco Gori, Lorenzo Moschini. Poi Fabian Bacher e Andrea Ballerin, atleti cosidetti di interesse nazionale. Quindi Cristian Deville, Stefano Baruffaldi e Alex Hofer, splendido sul podio a Trysil nel gigante di Coppa Europa, atleti delle Fiamme Gialle. Poi della Polizia Matthias Steinmeier. Per il Comitato Trentino Patrick Van Loon. Quindi i portacolori dell’UBI Banca Goggi Nicola Rota, a punti a Mareo in Coppa Europa, e Nicolò Colombi.

Ultime notizie

Italiani Giovani a Pila: trionfo di Ruffinoni in discesa. Antonioli e Valt sul podio

Luca Ruffinoni trionfa nella discesa dei Campionati Italiani Giovani a Pila. Ottime condizioni davvero...

Dario Borsotti: «Bene il Bardo ski stadium, avanti con la velocità in sicurezza, ma qualcosa nei Pulcini deve cambiare…»

Bardonecchia ha chiuso la stagione invernale tra Pasquetta e lo scorso fine settimana. La...

Tra podcast e varie iniziative, ultimamente Mikaela Shiffrin è ovunque: perfino in opere d’arte in Italia

Col gigante di Hajfell, terminato in undicesima posizione, Mikaela Shiffrin ha chiuso la stagione...

Ecco i nomi degli Allievi 2 (a una gara dal termine) per Race Future Club

Manca il gigante di sabato a Pila del Memorial Fosson, poi i giochi saranno...

Altro dal mondo neve

Valleriani trionfa nell’ultimo slalom di Schladming e centra il posto fisso

La Coppa Europa femminile si chiude con un altro successo italiano. Giulia Valleriani, già...

Pazzaglia regina della Coppa Europa

La regina della Coppa Europa femminile torna a essere italiana. Arriva da Pisa, per...

Valleriani comanda dopo la prima manche dello slalom di Schladming

Giulia Valleriani è davanti a tutte dopo la prima manche dello slalom delle finali...