Lituania, Truddaiu: «Allegrini è partito forte». Anche Sandulli e Gualdi in gara

Dopo l’opening di Coppa del Mondo a Soelden ecco nell’impianto indoor Snow Arena in Lituania, ecco in programma quattro slalom FIS Entry League, due maschili e due femminili.Queste gare Entry League non possono avere la penalizzazione più bassa di quaranta punti e vengono svolte su dislivelli ridotti, rappresentano la rassegna denominata Baltic Cup. Tre manche, a cui partecipano tutti i concorrenti: il tempo del vincitore e degli atleti a seguire si stabilisce nella somma di tutte le frazioni. Chi esce in una, è fuori dai giochi. In Italia, griffate UBI Banca Goggi e SIFAS, due anni fa erano state organizzate anche in ghiacciaio al Passo dello Stelvio. E veniamo agli slalom lituani, dove al via c’era un piccolo plotone di Aspiranti italiani.

Le premiazioni con Allegrini
Le premiazioni con Allegrini

ALLEGRINI C’E’ – Nel primo slalom maschile ha lasciato il segno il lettone Kristaps Avejnieks, che ha preceduto per l’inezia di un centesimo il russo Yuri Danilochkin e di 41 del belga Xander Vercammen. Riccardo Allegrini, portacolori della Sportiva Lazio, buon nono a 2.59: il laziale è il quinto Giovane, quarto Aspirante e primo 2000. Nel secondo slalom maschile Allegrini ha staccato la decima piazza. Il 2000, nello slalom vinto ancora da  Avejnieks davanti per 52 centesimi a Danilochkin e Vercammen con il medesimo tempo, ha chiuso a 3.03 dalla testa della classifica ed è il sesto Giovane, ancora secondo Aspirante e primo del suo anno. «Siamo contenti di questo inizio, Riccardo ha rotto il ghiaccio e ha fatto i primi punti FIS. Ne ha confermati 69, bene le prime gare insomma», ga fatto sapere il direttore tecnico del Livata Andrea Truddaiu, suo allenatore di riferimento da sempre. Lelde Gasuna, la lettone già allenata da Livio Magoni, ha firmato entrambi gli slalom. Nel primo davanti per 3 centesimi sulla connazionale Agnese Aboltina e di 1.01 sulla bielosussia Maria Shakanova. Nel secondo slalom stesso podio ma cambiano i distacchi: 15 centesimi e 1.41.

Riccardo Allegrini, Sportiva Lazio
Riccardo Allegrini, Sportiva Lazio

IN LITUANIA ANCHE SANDULLI E GUALDIElena Sandulli, tesserata da quest’anno agonistico per il Livata, out nel primo slalom, è ottava nel secondo a 3.96: quarta Giovane, seconda Aspirante. La portacolori dell’Oroibie Ski Team Sabrina Gualdi è quattordicesima, nona Giovane e quinta Aspirante nel rimo slalom; tredicesima, ottava Giovane e quarta Aspirante nel secondo.

Le premiazioni con la Sandulli
Le premiazioni con la Sandulli

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news