L’inglese Carrick-Smith e Giulia Romele si prendono il primo slalom di Santa Caterina Valfurva

Il primo slalom FIS NJR di Santa Caterina Valfurva è stato vinto dall’inglese Luca Carrick-Smith e dalla lombarda Giulia Romele. Sul pendio valtellinese i primi sciare sono stati gli atleti della categoria maschile. Luca Bianchi, tesserato per il Lecco, non è riuscito a mantenere la prima posizione e nella seconda manche è stato scavalcato da Luca Carrick-Smith, che ha recuperato i 16/100 di svantaggio ed è andato a vincere la gara in 1’19”73, con 19/100 su Bianchi, secondo. Terzo gradino del podio per Diego Bucciardini, altro atleta dello sci club Lecco che ha chiuso a 95/100 dalla vetta.

Nella gara femminile grande rimonta per Giulia Romele, che dalla quarta posizione è risalita fino alla prima, grazie al miglior tempo nella seconda frazione. La portacolori dello sci club Val Palot ha vinto per distacco (1’29”16”), rifilando 91/100 alla corregionale Giorgia Vittoria Orsenigo, che difende i colori dello sci club Santa Caterina Valfurva. A completare il podio la piemontese Matilde Casse (Equipe Pragelato), terza a 1”47 e anche lei in risalita di tre posizioni. Madgalena Pircher, leader a metà gara, è uscita.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news