Lindsey Vonn regina di Lake Louise

Concede il bis nella seconda discesa

Lo stesso podio della prima discesa: vince ancora Lindsey Vonn, Maria Riesch e Emily Brydon si scambiamo le posizioni, seconda la tedesca a 35 centesimi, terza la canadese a 70, quarta la svedese Anja Paerson, quinta la svizzera Dominique Gisin. Lindsey Vonn dunque assoluta padrona della discesa di Lake Louise. Azzurre fuori dalle prime quindici: la migliore è Elena Fanchini, diciannovesima, a 2"05, ventiquattresima Lucia Recchia, ventiseiesima Daniela Merighetti; fuori dalla zona punti Verena Stuffer 45esima, Nadia Fanchini 46esima, Lucia Mazzotti 48esima, Enrica Cipriani 52esima, Daniela Ceccarelli 53esima, Wendy Siorpaes 54esima.
«Sicuramente è un risultato che non ci soddisfa – commenta ‘Much’ Mair – però qualche segnale c’è stato: Elena era settima dopo il muro e ha perso nel tratto di scorrevolezza dove avrebbe dovuto giocarsela, eppure alla fine non è così lontana. Stesso discorso anche per ‘Dada’: ha sbagliato ma non ha pagato così tanto. Non cerchiamo attenuanti, però abbiamo avuto anche problemi di materiali. Si sicuro c’è solo una cosa da fare: fare tesoro di queste gare, lavorare sodo per risalire».

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news