Lindsey no, Bode si

Pubblicato il:

Si è allenata sul Rettenbach, base europea dello US Ski Team, ma non partirà nel gigante di sabato. Lindsey Vonn non è nell’elenco ufficiale degli atleti statunitensi che parteciperanno ai due giganti dell’opening di Soelden e tornerà negli Stati Uniti, a Vail, per conitnuare gli allenamenti in vista del rientro, che probabilmente avverrà nella tappa di Beaver Creek del circus femminile, a fine novembre. «Sto bene fisicamente, ma ho deciso di allenarmi ancora un mese e rientrare a Breaver Creek, credo proprio che 30 giorni in più saranno utili per affrontare la stagione nel migliore dei modi» ha dichiarato la Vonn.

CONFERMATO MILLER – Tutto come da programma invece per Bode Miller, che sarà regolarmente al via domenica nel gigante maschile. Lo statunitense non partecipava a una gara di Coppa del Mondo dal febbraio 2012. «La mia condizione è probabilmente una delle migliori di sempre, l’anno di stop ha permesso al mio ginocchio di guarire perfettamente, ritorno su una pista dove ho vinto una delle mie prime gare» ha detto Miller.

GLI ALTRI YANKEE – Saranno 9 gli atleti e le atlete statunitensi al via: Ted Ligety, Bode Miller, Tim Jitloff, Tommy Biesemeyer, Robby Kelley, Kieffer Christianson, Julia Mancuso, Mikaela Shiffrin, Megan McJames.

Ultime notizie

Florian Schieder: «Carichi per le grandi classiche. Non mi aspettavo il podio in Gardena»

Wengen, Kitzbühel e Crans Montana prima dei Giochi Olimpici, per i quali comunque è...

Svelata la nuova linea Creed di Energiapura

Energiapura ha inaugurato l’anno presentando CREED, una collezione che nasce con l’intento dichiarato di...

Atomic lancia X9S Beta Race per ricordare gli anni di Herminator

Atomic riporta sulle piste lo spirito autentico delle competizioni con il lancio dello X9S...

Coppa Europa: in discesa primo hurrà di Sara Allemand. Nello slalom di Crans, terzo Tommaso Saccardi

Il giorno di Sara Allemand. La velocista piemontese questa mattina ha conquistato per la...

Altro dal mondo neve

Florian Schieder: «Carichi per le grandi classiche. Non mi aspettavo il podio in Gardena»

Wengen, Kitzbühel e Crans Montana prima dei Giochi Olimpici, per i quali comunque è...

Shiffrin dice 70 in slalom! Della Mea entra nelle 15 della start list

Altro giro, altro successo, altro record. Mikaela Shiffrin vince per la sesta volta in...

A Flachau vince ancora Shiffrin! Doppietta statunitense con Moltzan, terza Truppe. Della Mea 11ª

Mikaela Shiffrin vince per la sesta volta lo slalom speciale di Flachau. Per l'undicesima...