Lindsey no, Bode si

Pubblicato il:

Si è allenata sul Rettenbach, base europea dello US Ski Team, ma non partirà nel gigante di sabato. Lindsey Vonn non è nell’elenco ufficiale degli atleti statunitensi che parteciperanno ai due giganti dell’opening di Soelden e tornerà negli Stati Uniti, a Vail, per conitnuare gli allenamenti in vista del rientro, che probabilmente avverrà nella tappa di Beaver Creek del circus femminile, a fine novembre. «Sto bene fisicamente, ma ho deciso di allenarmi ancora un mese e rientrare a Breaver Creek, credo proprio che 30 giorni in più saranno utili per affrontare la stagione nel migliore dei modi» ha dichiarato la Vonn.

CONFERMATO MILLER – Tutto come da programma invece per Bode Miller, che sarà regolarmente al via domenica nel gigante maschile. Lo statunitense non partecipava a una gara di Coppa del Mondo dal febbraio 2012. «La mia condizione è probabilmente una delle migliori di sempre, l’anno di stop ha permesso al mio ginocchio di guarire perfettamente, ritorno su una pista dove ho vinto una delle mie prime gare» ha detto Miller.

GLI ALTRI YANKEE – Saranno 9 gli atleti e le atlete statunitensi al via: Ted Ligety, Bode Miller, Tim Jitloff, Tommy Biesemeyer, Robby Kelley, Kieffer Christianson, Julia Mancuso, Mikaela Shiffrin, Megan McJames.

Ultime notizie

Kriechmayr autore di un superG mostruoso. Paris ottimo 4°, Franzoni 10°. Stop dopo il 31

Vincent Kriechmayr scrive una pagina da manuale del superG. L’austriaco trionfa a Beaver Creek...

L’attività del Livata attorno alla capitale e non solo. Malci: «Da 20 anni la seconda casa è a Solda»

Quattro giorni, otto gare. Quattro valide per il Gran Premio Italia e altrettante come...

Lara Gut-Behrami operata al ginocchio sinistro. Intervento riuscito. Parte la riabilitazione

Dopo la caduta e l'infortunio è arrivato il momento di andare sotto i ferri...

Alcuni atleti russi e bielorussi potranno prendere parte a gare FIS in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Il Tribunale arbitrale internazionale dello sport di Losanna, in Svizzera, noto anche con l'acronimo...

Altro dal mondo neve

Kriechmayr autore di un superG mostruoso. Paris ottimo 4°, Franzoni 10°. Stop dopo il 31

Vincent Kriechmayr scrive una pagina da manuale del superG. L’austriaco trionfa a Beaver Creek...

Lara Gut-Behrami operata al ginocchio sinistro. Intervento riuscito. Parte la riabilitazione

Dopo la caduta e l'infortunio è arrivato il momento di andare sotto i ferri...

La Val Gardena cala il tris: inserita una discesa sprint che recupera Beaver

In Val Gardena lo spettacolo sarà addirittura triplo. Sulla Saslong verrà infatti recuperata la...