Lindsey no, Bode si

Si è allenata sul Rettenbach, base europea dello US Ski Team, ma non partirà nel gigante di sabato. Lindsey Vonn non è nell’elenco ufficiale degli atleti statunitensi che parteciperanno ai due giganti dell’opening di Soelden e tornerà negli Stati Uniti, a Vail, per conitnuare gli allenamenti in vista del rientro, che probabilmente avverrà nella tappa di Beaver Creek del circus femminile, a fine novembre. «Sto bene fisicamente, ma ho deciso di allenarmi ancora un mese e rientrare a Breaver Creek, credo proprio che 30 giorni in più saranno utili per affrontare la stagione nel migliore dei modi» ha dichiarato la Vonn.

CONFERMATO MILLER – Tutto come da programma invece per Bode Miller, che sarà regolarmente al via domenica nel gigante maschile. Lo statunitense non partecipava a una gara di Coppa del Mondo dal febbraio 2012. «La mia condizione è probabilmente una delle migliori di sempre, l’anno di stop ha permesso al mio ginocchio di guarire perfettamente, ritorno su una pista dove ho vinto una delle mie prime gare» ha detto Miller.

GLI ALTRI YANKEE – Saranno 9 gli atleti e le atlete statunitensi al via: Ted Ligety, Bode Miller, Tim Jitloff, Tommy Biesemeyer, Robby Kelley, Kieffer Christianson, Julia Mancuso, Mikaela Shiffrin, Megan McJames.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news