Lindsey no, Bode si

Pubblicato il:

Si è allenata sul Rettenbach, base europea dello US Ski Team, ma non partirà nel gigante di sabato. Lindsey Vonn non è nell’elenco ufficiale degli atleti statunitensi che parteciperanno ai due giganti dell’opening di Soelden e tornerà negli Stati Uniti, a Vail, per conitnuare gli allenamenti in vista del rientro, che probabilmente avverrà nella tappa di Beaver Creek del circus femminile, a fine novembre. «Sto bene fisicamente, ma ho deciso di allenarmi ancora un mese e rientrare a Breaver Creek, credo proprio che 30 giorni in più saranno utili per affrontare la stagione nel migliore dei modi» ha dichiarato la Vonn.

CONFERMATO MILLER – Tutto come da programma invece per Bode Miller, che sarà regolarmente al via domenica nel gigante maschile. Lo statunitense non partecipava a una gara di Coppa del Mondo dal febbraio 2012. «La mia condizione è probabilmente una delle migliori di sempre, l’anno di stop ha permesso al mio ginocchio di guarire perfettamente, ritorno su una pista dove ho vinto una delle mie prime gare» ha detto Miller.

GLI ALTRI YANKEE – Saranno 9 gli atleti e le atlete statunitensi al via: Ted Ligety, Bode Miller, Tim Jitloff, Tommy Biesemeyer, Robby Kelley, Kieffer Christianson, Julia Mancuso, Mikaela Shiffrin, Megan McJames.

Ultime notizie

Definiti i giovani italiani per la fase internazionale dell’AlpeCimbra

Con la seconda giornata di gare a Fondo Grande di Folgaria, sono stati definiti...

Joana Haehlen ai saluti: «Immaginavo un finale glorioso». E domenica potrebbe essere l’ultima gara

«La mia ultima gara sarà probabilmente questa domenica». Lo dice la svizzera Joana Haehlen...

La Val di Fassa torna al centro del mondo: domani la prima prova

È tempo di Val di Fassa: la pista La VolatA di Passo San Pellegrino...

Iniziato l’AlpeCimbra: primi successi per Ceccarelli, Ranieri, Marabelli Gallo e Molling

Sulle piste di Fondo Grande di Folgaria è iniziata la selezione nazionale dell’AlpeCimbra Fis...

Altro dal mondo neve

Joana Haehlen ai saluti: «Immaginavo un finale glorioso». E domenica potrebbe essere l’ultima gara

«La mia ultima gara sarà probabilmente questa domenica». Lo dice la svizzera Joana Haehlen...

La Val di Fassa torna al centro del mondo: domani la prima prova

È tempo di Val di Fassa: la pista La VolatA di Passo San Pellegrino...

La stagione di Brignone si chiude: «Ho chiesto molto al mio corpo, che mi presenta il conto»

La stagione di Federica Brignone si è chiusa sulle nevi di Soldeu. La sua...