Ligety torna padrone assoluto. Nani sesto

Pubblicato il:

1.51 a Hirscher, 1.69 a Pinturault…che distacchi nel gigante di St.Moritz

Fra ritardi e rinvii, spizzichi e bocconi, tira e molla, si è riusciti a portare a termine il sesto gigante di St.Moritz, il recupero di Garmisch. Fra la coltre nebbiosa dell’Engadina arriva una notizia schietta in vista di Sochi: lo statunitense Ted Ligety torna a dominare in lungo e in largo in gigante. Da’ 1.51 all’austriaco Marcel Hirscher, 1.69 poi al francese Alexis Pinturault. Tanta roba. Ted domina, poi Hirscher e Pinterault già ben distanziati, e quindi il quarto, ossia è il bravissimo svedese Matts Olsson si becca 2.68. Quinto a 2.80 l’austriaco Philipp Schoerghofer.

ROBI NANI SEMPRE OK – E poi c’è una bella notizia in casa Italia: ormai infatti Roberto Nani è regolare più che mai in gigante e dimostra di essere l’azzurro più in forma e a questo punto pronto a giocarsi il podio a breve. Non sarebbe male la prossima gara, visto che è quella olimpica. E’ cresciuto anno dopo anno il livignasco e questo inverno Robi è diventato davvero uno dei migliori interpreti della disciplina. E’ lui il capitano della ‘Giovane Italia’! Vabbè, è sesto a 3.24, ma dietro l’extraterrestre c’è anche lui. Poi Victor Muffat-Jeandet, Strefan Luitz, Leif Kristian Haugen e a chiudere la ‘top ten’ c’è Thomas Fanara addirittura a 3.96! Quattordicesimo Manfred Moelgg, che perde qualche posizione nella seconda e chiude a 4.60. Massimiliano Blardone diciannovesimo a 5.53…Giovanni Borsotti ventincinquesimo a oltre sei secondi, poi ventisettesimo Davide Simoncelli davanti a Luca De Aliprandini. Nella prima era caduto Florian Eisath, mentre Matteo Marsaglia e Alex Zingerle non si erano qualificati.

Ultime notizie

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Fisi Golf Charity Cup: 25 mila euro per il Comitato Alto Adige

È stata ancora una volta un successo la FISI Golf Charity Cup, giunta alla...

Giulio Campani nuovo presidente del CAE

Giulio Campani è stato eletto alla guida Comitato Appennino Emiliano FISI. L’assemblea regionale tenutasi...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Altro dal mondo neve

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...