Levi, ok dalla FIS per gli slalom. Fondo con neve stoccata e coperta da teli

Nessun problema a Levi, dove già da alcuni giorni la pista di gara è apparsa in ottime condizioni. Questa mattina la FIS ha confermato il primo appuntamento stagionale con lo slalom. Per i maschi sarà invece l’opening di Coppa del Mondo, dopo l’annullamento dello slalom gigante di Soelden.

SEMAFORO VERDE – Gli uomini della FIS hanno ispezionato il pendio di gara e confermato le prove: semaforo verde dunque per gli slalom in programma l’11 e 12 novembre in Finlandia.

PISTA GIA’ BARRATA – Grande lavoro da parte dell’organizzazione che ha già barrato il terreno di gara. A vedere dalle immagini pubblicate le condizioni sembrano davvero buone, tutto pronto dunque per il primo slalom della stagione.

SALVATI DAI DEPOSITI DI NEVE – A Levi in questo periodo è nevicato davvero poco. Il fondo della pista è stato fatto in un modo curioso: la scorsa primavera sono stati costruiti tre mucchi di neve e coperti con i teli. Proprio come su alcuni ghiacciai. Un deposito in partenza, uno in quota, l’altro a metà pista, serviti per fare il fondo. Solo il 15% di neve è andata persa, la parte restante è stata stesa, sopra è poi stata sparata neve nuova, poi la barratura. La pista è così pronta da una settimana e diversi atleti si sono già allenati.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news