Levi: Holdener ci prova, ma Shiffrin piazza la doppietta. Anita Gulli è ventitreesima

Pubblicato il:

Wendy Holdener fa la manche perfetta, Mikaela Shiffrin riesce però a far ancora meglio. A Levi è ancora una giornata magica per l’americana, che vince di nuovo, dimostrando ancora una volta tutta la sua solidità. Si è giocata il primo posto sul filo dei centesimi, ma nell’ultimo settore ha spinto curva dopo curva tornando a incrementare. Primo posto con 28/100 di vantaggio nei confronti di una Wendy Holdener scatenata, che nella seconda frazione ha recuperato due posizioni. Terzo gradino del podio per la slovacca Petra Vlhova, che ha mantenuto la sua posizione accusando però già 68/100. Niente da fare, neanche oggi, per la tedesca Lena Duerr che patisce le manche decisive. Oggi era seconda, è scivolata quarta, fuori dal podio a poco meno di un secondo (97/100).

LO CROAZIA AVANZA – La Croazia fa passi da gigante tra i rapid gates e piazza due giovani ragazze, che regaleranno spettacolo, in sesta e settima posizione. Sesta Leona Popovic, brava a recuperare quattro posizioni, settima Zrinka Ljutic, bene già nella prima discesa dopo essere partita con il pettorale numero 30. Proprio la Ljutic l’abbiamo intervistata pochi giorni fa e troverete la sua curiosa storia su Race ski magazine di dicembre.

GULLI, BEST RESULTS EGUAGLIATO – Anita Gulli fa un passo avanti e inizia la sua scalata. In questi due slalom di Levi è stata l’azzurra più brillante, capace di mettere in pista anche grande determinazione. Ieri ha sbagliato nella seconda, oggi invece si è qualificata con il 28° tempo e poi ha recuperato cinque posizioni, finendo 23a. L’azzurra eguaglia il suo miglior risultato in carriera, ottenuto nel gennaio 2022 a Schladming.

Ultime notizie

Sciare sui tapis roulant, palestra, benessere e relax tutto nel centro Hoku di Dobbiaco

A poche centinaia di metri dal centro di Dobbiaco, in mezzo a distese di...

Janutin firma il gigante di Norefjell. 3° Kastlunger che con Talacci si gioca il ‘posto fisso’

Continua la striscia positiva di risultati in Coppa Europa. Sul pezzo la compagine di...

Domani Giada D’Antonio sarà operata a Milano. La lettera di mamma Sandra

Da questo pomeriggio Giada D’Antonio sarà a Milano: domani l’intervento a cura del dott....

On the edge: World Cup Ski Racing, la serie che racconta il dietro le quinte degli atleti

Dopo i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, lo sci alpino lancia una...

Altro dal mondo neve

On the edge: World Cup Ski Racing, la serie che racconta il dietro le quinte degli atleti

Dopo i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, lo sci alpino lancia una...

In Val di Fassa il recupero della discesa cancellata a Crans-Montana

La Val di Fassa cala il tris. La pista La VolatA di Passo San...

Scopriamo anche Alliod: che team i velocisti di Galli. Mercoledì la prima prova a Bormio

La Stelvio non ci fa paura. Anzi. Vittorie, podi, innumerevoli top ten: l’Italia della...