Levi, Hirscher comanda dopo la prima manche. Quinto Moelgg, in lotta per il podio

Pubblicato il:

Marcel Hirscher più forte dell’otite. L’austriaco, partito con pettorale numero 5, è al comando dopo la prima manche dello slalom di Levi, il primo della stagione. Hirscher non ha dominato la prova finlandese, disputata in mezzo alla nebbia. Ha concluso in 53”11 e precede di 21/100 Marco Schwarz, autore davvero di una bella prova. Meno precisa e con qualche indecisione in più, quella del tedesco Felix Neureuther che comunque occupa la terza posizione provvisoria a 42/100. Exploit del britannico Dave Ryding che con il 21 si è inserito addirittura al quarto posto, a 46/100 dalla vetta e a quattro dal podio.

Marco Sc
Marco Schwarz ©Agence Zoom

MOELGG PER IL PODIO – Grande manche di Manfred Moelgg. Il marebbano, pettorale 17, è quinto a 61/100: ne accusava 28 al primo intermedio. I tecnici lo davano in grande forma, già in estate andava molto forte. È in lotta per il podio, ma dovrà fare attenzione all’austriaco Michael Matt e all’elvetico Daniel Yule. Undicesimo Patrick Thaler: il veterano azzurro ha fatto una bella manche nonostante lo stop per infortunio dei giorni scorsi. Out Stefano Gross, così come il norvegese Sebastian Foss-Solevaag. Andrea Ballerin è 21°, fuori dai trenta Riccardo Tonetti, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala. 

HIRSCHER E L’OTITE – La partecipazione del campione salisburghese è stata in forte dubbio fino a questa mattina. Hirscher ieri sera aveva l’otite e febbre molto alta: non ha partecipato alla consueta estrazione dei pettorali. Solo oggi, poco prima dello start, ha deciso di partire.

SECONDA MANCHE – La seconda manche dello slalom di Levi è in programma alle ore 13 con diretta su RaiSport ed Eurosport. La run decisiva sarà tracciata dal tecnico degli azzurri Stefano Costazza.

IN AGGIORNAMENTO

Ultime notizie

Fis, futuro tracciato: Mondiali più frequenti e tornano i calendari a lungo termine

I Mondiali fanno “gola” sia dal punto di vista commerciale, sia dei diritti media....

Federico Romele saluta: «Ho perso la motivazione e smesso di crederci. Il sistema non aiuta»

Federico Romele saluta l’agonismo. L’atleta lombardo, 22 anni e un trascorso in squadra nazionale,...

La preparazione di oltre 30 club è passata da Lignano Sabbiadoro

La preparazione di diversi sci club è passata da Lignano Sabbiadoro, dove la sabbia...

Partono le velociste, c’è anche la rientrante Runggaldier

Roberta Melesi, Sara Allemand, Sara Thaler, Nadia Delago, Nicol Delago, Asja Zenere e la...

Altro dal mondo neve

Partono le velociste, c’è anche la rientrante Runggaldier

Roberta Melesi, Sara Allemand, Sara Thaler, Nadia Delago, Nicol Delago, Asja Zenere e la...

Goggia lancia Gufler e saluta “Babi”: «Persona importante, raggiungi traguardi bellissimi»

Sofia Goggia ha chiuso la prima settimana di allenamento sulle nevi di Ushuaia. La...

Si ferma Odermatt: lieve lesione muscolare. Non partirà per il Cile

Piccolo intoppo per Marco Odermatt. Il campione elvetico negli ultimi giorni di allenamento a...