Cristian Deville ©Gabriele Pezzaglia

Dopo la cancellazione del gigante di Soelden, scatta l’operazione Levi. Domenica 12 novembre sulle nevi della Lapponia finlandese il primo slalom della stagione 2018. Saranno otto gli azzurri in cerca di gloria sulla Levi Black. Al via il vincitore di Zagabria Manfred Moelgg (che lunedì ha sciato in Senales) quindi Stefano Gross, Patrick Thaler, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala, Riccardo Tonetti. Sarà della partita anche Cristian Deville, atleta del team della Finanza, e con molta probabilità anche Simon Maurberger: quest’ultimo in estate in grande condizione fra le porte strette e così i tecnici hanno puntato sul giovanotto della Valle Aurina.

TRAINING IN SVEZIA – Niente da fare allora per Federico Liberatore e Giordano Ronci, che erano fra gli atleti in lizza per completare il contingente di Max Carca e Stefano Costazza: inizieranno la stagione allora con la Coppa Europa. Intanto domani gli azzurri voleranno in Svezia a Kabdalis per cinque giorni di training. Poi raggiungeranno direttamente la Finlandia.

AGGIORNAMENTO ore 10.30 – Colpo a sorpresa: sembra che Cristian Deville all’ultimo momento non volerà in Lapponia. Un componente del gruppo Coppa Europa dovrebbe essere allora l’ottavo azzurro. Sicura invece la presenza di Simon Maurberger. Deville fino a poche ore fa era dato per certo per la trasferta finlandese…

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.