La Coppa del Mondo riparte da Levi: primo slalom di stagione e, per gli uomini prima gara di stagione dopo l’annullamento del gigante di Sölden. Viaggio dunque in Finlandia, nella Lapponia. Una stazione a soli 531 metri sul livello del mare, ma con 43 piste (con 17 illuminate) e una ventina di impianti, comprese due funivie. Il centro invernale più importante e conosciuto della Finlandia, anche perché la Coppa del Mondo sulla Levi Black è arrivata nel 2004: al vincitore e alla vincitrice una renna, che resta ovviamente in Finlandia e che di solito viene salutata dal ‘proprietario’ nei giorni precedenti la gara: lo hanno fatto i due numeri uno dello scorso, Petra Vhlova, postando anche un video sulla sua pagina Facebook e Felix Neureuther che l’ha chiamata Matti, dedicandola alla figlia Matilda.
Sabato la gara femminile, domenica quella maschile: per entrambe partenza della prima manche alle 10.15, alle 13.15 la seconda, per avere ordine di partenza, live timing, classifiche ecco il nostro link. E nel fine settimana successivo, il 29 e 30 novembre, a Levi ci saranno le due prime due prove di Coppa Europa, due slalom maschili.
Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.