Lenz Haechler vince il secondo gigante di Ål di Coppa Europa. Nuovamente sesto Franzoni

Lo svizzero Lenz Haechler ha vinto la seconda prova di gigante in due giorni sulle nevi norvegesi di Ål. Dopo la prova di ieri, nella quale aveva vinto il francese Elezi Cannaferina, oggi è riuscito a imporsi l’elvetico classe 2003. Haechler era terzo dopo la prima manche, ma col miglior tempo assoluto nella prova decisiva è riuscito a centrare la sua terza vittoria in Coppa Europa, tutte in gigante.

Completano il podio il norvegese Oscar Andreas Sandvik e lo stesso francese Alban Elezi Cannaferina. I tre, nelle stesse posizioni di oggi, comandano anche la classifica generale di Coppa Europa: Haechler 715 punti, Sandvik 679, Elezi Cannaferina 672. Haechler è inoltre in testa con buon margine nella classifica di specialità.

Come accaduto ieri, Giovanni Franzoni è arrivato sesto. Il classe 2001 delle Fiamme Gialle è stato l’unico azzurro entro il secondo di ritardo. Tobias Kastlunger è arrivato 12° (+1.36, 12 posizioni recuperate), Stefano Pizzato 13° (+1.42), Tommaso Saccardi 23° (+1.96), Francesco Riccardo Zucchini 27° (+2.25), Hannes Zingerle 28° (+2.27), Simon Talacci 39° (+2.91), Simon Maurberger 43° (+3.11), Davide Leonardo Seppi 51° (+4.14). Alessandro Pizio non ha concluso la seconda manche.

In prima manche, invece, sono usciti due dei favoriti: il francese Flavio Vitale e il norvegese Eirik Hystad Solberg. In seconda manche, il miglior tempo assoluto è stato quello dello svizzero Fadri Janutin, che ha recuperato ben 24 posizioni chiudendo quinto.

Qui la classifica completa.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news