L'entusiasmo e la gioia dei tecnici azzurri

E Costazza è un 'signore': «Grazie ai tecnici, non solo di oggi»

Con Stefano Goss l’Italia dello sci fa festa. Ecco le voci dal bernese dei coach azzurri.

PLANCKER – Raimund Plancker, l’allenatore responsabile esulta. «In allenamento stavamo crescendo, tutta la squadra aveva il cosidetto colpo in canna. A Zagabria Giuliano Razzoli ha dimostrato di essere in palla ed essere tornato davanti, oggi finalmente è riuscito a fare due grandi manche ed un grande recupero. Gross? Ha fatto la differenza sul muro, fantastico, eccezionale. Patrick Thaler? Se non cadeva era come minimo terzo, ma come minimo».

COSTAZZA –  Stefano Costazza è fassano come ‘Sabo’. Eccolo il tecnico: «E’ semplice…il ragazzo è due anni che sta sciando forte. Il periodo di appannamento è durato poco, infatti Sabo è stabilmente e saldamente nel primo gruppo. Mancava l’acuto, ma la zampata non poteva esserci con quel maledetto mal di schiena. A questi livelli se hai solo un piccolo problema non vai da nessuna parte. Altro che storie, o sei al top o non vinci. Inoltre un pensiero va a Claudio Ravetto e Jacques Theolier. Questa vittoria è di tutti, di una programmazione non improvvisata».

DEL DIO – E poi c’è Simone Del Dio, l’uomo della ‘partenza’: «Prima di attaccare il Chuonisbargli ho detto a Stefano di attaccare senza tentennamenti, senza paura. Sabo non è uno che sa gestire, non eccelle nel far tattica, ma è uno che deve mollare sempre a tutta per fare il risultato. Così è stato e questo risultato vale davvero tanto per lui e per tutto il team».

CASELLI – E poi c’è Luca Caselli, fisioterapista ed osteopata della squadra: «Ogni giorno tratto Stefano. Nelle ultime settimane stava sempre meglio, ma sono stato con lui praticamente ogni pomeriggio per alleviare quello scivolamento fra due vertebre che provocava non pochi problemi e non curabili solo con infiltrazioni».

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news