Lena Duerr comanda a Levi con mezzo secondo su tutte. Si qualifica Gulli

Pubblicato il:

19 novembre, finalmente è partita anche la Coppa del Mondo femminile. Una cancellazione dietro l’altra, finora nessun confronto ufficiale per le atlete, in molte lo hanno evidenziato in questi giorni di avvicinamento agli slalom di Levi. Ma oggi finalmente il primo cancelletto di partenza della stagione è stato aperto, sulla pista Levi Black dominata nelle ultime stagioni da Petra Vlhova. Che al termine della prima manche insegue, un po’ come la diretta rivale Mikaela Shiffrin. Sono lì, una vicina all’altra, separate da soli due piccolissimi centesimi, ma in terza e quarta posizione, pronte ad attaccare la testa della corsa nella seconda frazione.

Mikaela Shiffrin ©Agence Zoom

Là davanti a tutte c’è la tedesca Lena Duerr, che finora ha vinto un city event ed è in cerca del primo successo in uno slalom. È al comando con 45/100 di vantaggio nei confronti della svedese Anna Swenn Larsson, che precede appunto Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova. Quinta posizione per due atlete: la slovena Ana Bucik e la svizzera Wendy Holdener. 

Bellissima prova della croata Zrinka Ljutic, che si è tuffata in pista con il 28 e ha fatto registrare il settimo tempo, a 77/100 dalla vetta e subito dietro al duo Bucik-Holdener, pari merito.

Anita Gulli ©Gabriele Facciotti

Bella qualifica di Anita Gulli, che entra con il ventiduesimo tempo e che dimostra che mettendoci anche il giusto atteggiamento si pesca la qualifica. Non si sono invece qualificate Lara Della Mea e Vera Tschurtschenthaler, le prime due azzurre a essere scese in pista, la prima è 35°, la seconda oltre la quarantesima posizione. Ancora più indietro Marta Rossetti, oltre la quarantacinquesima posizione.

C’era anche grande attesa per vedere la prima assoluta di Lara Colturi. Ebbene, alla sua prima apparizione è stata capace di strappare il 33° tempo a soli 9/100 dalla qualificazione.

Ultime notizie

Blardone per scacciare la crisi gigante?

Si parla da settimane, è sulla bocca di tutti il nome di Max Blardone...

Giovanni Ceccarelli e Gregorio Buffatti gli azzurri vincenti nella prima giornata di gare internazionali al Pinocchio

Giovanni Ceccarelli e Gregorio Buffatti, entrambi atleti del Fassa Active, si sono distinti vincendo...

Victoria Klotz vince anche in gigante, ai Campionati Italiani Aspiranti. Cancellato il superG maschile

Victoria Klotz si ripete: dopo essersi imposta nello slalom di ieri, l'altoatesina vince anche...

Lindsey Vonn sulla copertina di Vanity Fair: «Ero la numero uno al mondo. Ora sono su una sedia a rotelle»

Lindsey Vonn ha concesso alla rivista statunitense Vanity Fair la prima, lunga intervista dopo...

Altro dal mondo neve

Blardone per scacciare la crisi gigante?

Si parla da settimane, è sulla bocca di tutti il nome di Max Blardone...

Lindsey Vonn sulla copertina di Vanity Fair: «Ero la numero uno al mondo. Ora sono su una sedia a rotelle»

Lindsey Vonn ha concesso alla rivista statunitense Vanity Fair la prima, lunga intervista dopo...

Infortunio al ginocchio per Kajsa Vickhoff Lie. Ritiro definitivo invece per Andreas Sander

Kajsa Vickhoff Lie ha annunciato di essersi fatta male nel superG di Kvitfjell, durante...