Le squadre 'rosa' straniere per l'opening

Sabato il gigante femminile a Soelden

Ad aprire la stagione di Coppa del Mondo a Soelden saranno sabato le ragazze. Ecco le protagoniste straniere.
AUSTRIA – Saranno Eva-Maria Brem, Anna Fenninger, Elisabeth Görgl, Michaela Kirchgasser, Stefanie Köhle, Ramona Siebenhofer e Kathrin Zettel, oltre a Andrea Fischbacher e Carmen Thalmann (promosse nella selezione interna) le convocate della squadra di casa.
FRANCIA – Ufficializzata la squadra francese: insieme a Tessa Worley, Anemone Marmottan, Taina Barioz, Anne Sophie Barthet, Marion Bertrand, Adeline Baud, anche Jennifer Piot e Clara Direz qualificate nella selezione.
SVIZZERA – Cinque le svizzere in gara sul Rettenbach: Dominique Gisin, Lara Gut, Fabienne Suter, Jasmina Suter e la debuttante Rahel Kopp.
GERMANIA – Sulla sua pagina Facebook, Maria Höfl-Riesch si dice impaziente di ripartire: allenamento con Viktoria Rebensburg e le altre compagne di squadra tra Mölltaler e direttamente sul Rettenbach.
SLOVENIA – Tina Maze è pronta per l’opening: si è allenata a Pitztal, fianco a fianco con Ivica Kostelic, postando una foto insieme sulla pagina Facebook.
USA – Mikaela Shiffrin è tra le più gettonate per le prime interviste a Soelden, ma a catalizzare l’attenzione c’è sempre Lindsey Vonn. Si è allenata sul Rettenbach, ha postato le foto delle sue discese, ha voluto tornate a respirare l’aria di Coppa del Mondo, è ottimista sul suo recupero, ma sarà anche al cancelletto di partenza?
FINLANDIA – Tanja Poutiainen ha confermato i progressi fatti nel recupero dopo l’operazione al ginocchio, è a Soelden per allenarsi, ma difficilmente sarà al via: punterà soprattutto sullo slalom per rientrare in Coppa del Mondo nella gara di casa a Levi.
SVEZIA – La squadra svedese si presenta con Frida Hansdotter, Maria Pietilä-Holmner, Jessica Lindell Vikarby, Sara Hector, Nathalie Eklund e Magdalena Fjällström con head coach, il tecnico altoatesino Christian Thoma.

Altre news

Coppa Europa, Asja Zenere vince il superG in Val Sarentino

Stoccata vincente di Asja Zenere nel superG di Coppa Europa in Val Sarentino: prestazione in rimonta dell’azzurra che con il best crono negli ultimi due settori sale sul gradino più alto del podio, precedendo di 35 centesimi l’austriaca Magdalena...

Coppa Europa: a Wahlqvist il secondo gigante; 11° Talacci e 12° Franzoni

Undicesimo posto per Simon Talacci e dodicesimo per Giovanni Franzoni nel secondo gigante di Coppa Europa di Pass Thurn. La vittoria è andata al norvegese Jesper Wahlqvist che ha concluso in 1’51″72 e preceduto di 5/100 il tedesco Jonas...

La Coppa Europa femminile arriva a Sarentino, finora fortino dell’Austria

La Coppa Europa questa settimana farà ritorno in Val Sarentino. Giovedì 29 febbraio e venerdì 1° marzo sulla pista Schöneben si svolgeranno due superG femminili. Dalla prima Coppa Europa in Val Sarentino, risalente alla stagione 2004/05, si sono tenuti...

Coppa Europa: Talacci è nono nel gigante di Pass Thurn vinto da Zwischenbrugger

Pass Thurn, località austriaca, è sede di recupero di due giganti maschili di Coppa Europa, in origine previsti in Slovenia, a Maribor. Nella gara odierna nona posizione per Simon Talacci. Il livignasco ha saputo risalire di una posizione nella...