Le ragazze dell’Est espugnano Champoluc

Sulle nevi valdostane di Champoluc si è svolto oggi lo slalom FIS valido per il Memorial Truchet e come Fis ‘tradizionale’ e non del circuito Fis Giovani perchè alla vigilia le previsioni non erano delle migliori. Tuttavia la pista ‘Del Monte’ è stata ottimamente preparata dagli organizzatori nonostante la nevicata notturna, e si è imposta la slovacca Jana Gantnerova, che col tempo totale di 1.34.62 ha staccato di quasi due secondi la connazionale Barbora Lukacova e la ceca Tereza Kmochova giunte a pari merito al secondo posto. Al quarto e quinto posto le sorelle argentine Macarena e Maria Belen Simari Birkner che hanno preceduto le prime due italiane Alice Charret e Benedetta Cumani. Tra le Giovani buona prestazione di Federica Sosio, azzurra della squadra C, mentre tra le Aspiranti si è distinta Jasmine Fiorano che ha preceduto Jole Galli e Angelica Casartelli.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news